Sport

Il Castelfidardo in trasferta a Forlì senza i tifosi della curva

Gli ultras biancoverdi hanno annunciato che non seguiranno più le partite della squadra in polemica con la società fidardense. Mister Vadacca: «scelta comprensibile. Pretendo dai giocatori il massimo impegno per rispetto di questi colori e di noi stessi».

Biancoverdi in trasferta a Forlì senza gli ultras, in polemica verso la società

CASTELFIDARDO – Biancoverdi impegnati in trasferta domani sul campo del Forlì, per la 29esima giornata di campionato, decima di ritorno.
Una sfida tra due squadre alla ricerca di riscatto dopo i rispettivi passi falsi di domenica scorsa. La formazione biancoverde ha ceduto in casa contro il Santarcangelo, mentre i romagnoli hanno perso lo scontro salvezza contro l’Agnonese. Una sconfitta che ha fatto saltare la panchina di mister Stefano Protti, esonerato dopo circa 3 mesi dal suo incarico e dopo aver raccolto 16 punti in 17 gare. Al suo posto torna alla guida dei biancorossi mister Nicola Campedelli, che era stato esonerato lo scorso 12 novembre. I romagnoli si trovano al terz’ultimo posto in classifica a quota 26 punti, a cinque lunghezze dalla zona salvezza e appena un punto sopra la retrocessione diretta, dove al momento si trovano Santarcangelo e Castelfidardo.

Massimiliano Vadacca con il Presidente del Castelfidardo Franco Baleani
Massimiliano Vadacca con il Presidente del Castelfidardo Franco Baleani

Proprio i biancoverdi sono chiamati ad una reazione d’orgoglio dopo la prova incolore contro il Santarcangelo. Mister Vadacca in settimana è stato chiaro parlando a cuore aperto alla squadra e pretendendo da tutti il massimo impegno e serietà fino al termine del campionato, per giocarsi ogni possibile chance di salvezza e onorare fino in fondo la maglia biancoverde e i suoi tifosi.
Tifosi della curva che nel frattempo, con un comunicato, hanno annunciato che non seguiranno più le partite della prima squadra, sia in trasferta che in casa, a partire proprio dalla gara di domani contro il Forlì. L’ennesima difficoltà di una stagione fin qui da dimenticare ma che la società fidardense vuole affrontare con dignità e senza rassegnazione fino al termine del campionato.
Non ci sono squalificati tra i biancoverdi per la gara di domani, mentre mancheranno gli infortunati di lungo corso Bracciatelli e Massi.
Arbitra l’incontro il signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Ti potrebbero interessare