Sport

Castelfidardo, sfida alla capolista. Pazzaglia torna al Mancini da ex

Si rivede l'ex tecnico biancoverde dopo la sfortunata parentesi dello scorso anno in serie D. La società fidardense ha indetto la giornata biancoverde. Si sfidano il miglior attacco (Urbania) contro la miglior difesa

CASTELFIDARDO – Il passato bussa alla porta del Castelfidardo che nella gara di domani allo stadio Mancini sfiderà la capolista Urbania dell’ex Simone Pazzaglia, lo scorso anno protagonista di una breve quanto sfortunata parentesi sulla panchina fidardense, in serie D, prima di dimettersi dopo appena 7 giornate e 2 soli punti conquistati.

Simone Pazzaglia, tecnico dell’Urbania

Le strade del Castelfidardo e di Pazzaglia tornano ora ad incrociarsi in Eccellenza, stavolta però nelle zone nobili della classifica, con l’Urbania capolista a sorpresa del campionato a quota 16 punti in classifica, in virtù di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, quest’ultima rimediata alla prima di campionato contro l’Anconitana. Da lì in poi è arrivata una striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi che hanno proiettato la squadra pesarese al primo posto in classifica, con il miglior attacco del torneo, frutto di 12 reti messe a segno.
Un avversario molto temibile per i fidardensi, che dopo la trasferta di Ancona  avranno un altro importante esame da superare. Servirà una vittoria per avvicinare la testa della classifica che ora si trova a 4 punti di distanza. Mister Maurizio Lauro punterà sulla solidità della propria difesa – la migliore del torneo con 3 gol subiti – e potrebbe riproporre il 4-3-3 che ha strappato gli applausi al Del Conero una settimana fa. La società fidardense ha indetto per l’occasione la giornata biancoverde, gli abbonamenti non saranno validi e il biglietto avrà il costo unico di 10 euro.
Arbitrerà l’incontro il sig. Diego Castelli della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Andrea Pizzuti di Macerata e Riccardo Eleuteri di Fermo. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Ti potrebbero interessare