Sport

Il Castelfidardo non esce dal tunnel, sconfitto anche a Vasto

I biancoverdi chiudono il primo tempo in vantaggio, poi nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato. Play-out ora a -4

VASTO – Non bastano i rientri di Calabrese e Lignani per cambiare il destino del Castelfidardo. I biancoverdi rimediano contro la Vastese la terza sconfitta consecutiva e vedono allontanarsi sempre di più il traguardo della salvezza.
La squadra di Vagnoni comincia bene e chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie ad un eurogol di Calabrese, che riceve palla sulla tre quarti da Petrarulo, si libera di un avversario e dai 30 metri lascia partire una conclusione imparabile che si infila sotto il sette.
Ma nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato nel giro di 5 minuti, pareggiando il conto prima con Stivaletta (subentrato a D’Alessandro) sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e poi portandosi sul definitivo 2-1 con il bomber Leonetti (10° gol in campionato) che beffa Barbato in uscita.
Senza Petrarulo (sostituito da Massi dopo l’1-1), Vagnoni ha poche alternative in attacco. Si gioca la carta Bracciatelli al posto di Lignani, ma la Vastese riesce a chiudere ogni varco senza correre troppi rischi e porta a casa tre punti pesanti contro un Castelfidardo generoso ma troppo vulnerabile in difesa. E domenica arriva al Mancini la corazzata Cesena, a rendere ancora più complicato il cammino dei fidardensi.

IL TABELLINO
VASTESE-CASTELFIDARDO: 2-1

VASTESE (4-3-3): Selva, Sbardella, Del Duca, Di Giacomo, Palestini, Capellupo, D’Alessadro, Fiore, Leonetti, Shiba. All. Montani.
CASTELFIDARDO (4-3-3): Barbato, Lombardo, Giovagnoli, Enow, D’Ercole, Trillini, Di Lollo, Lignani, Calabrese, Petrarulo, Rivi. All. Vagnoni
ARBITRO: Vigliacco di Bari
RETI: 37’ pt Calabrese, 17’ st Stivaletta, 22’ st Leonetti

Ti potrebbero interessare