Sport

Castelfidardo, che batosta: sconfitto 5-0 a Matelica

Per i fidardensi uno dei peggiori inizi di stagione della storia, con 2 soli punti conquistati in 5 partite e la peggior difesa del girone con ben 16 gol subiti e 5 segnati

Matelica Castelfidardo: le squadre in campo

MATELICA – Crisi nera per i biancoverdi, che dopo il 5-1 di Avezzano subiscono un’altra pesantissima “manita” 5-0 questa volta a Matelica, nello stesso campo dove l’anno scorso finì con un tennistico 6-1 per i padroni di casa. Per i fidardensi uno dei peggiori inizi di stagione della storia, con 2 soli punti conquistati in 5 partite e la peggior difesa del girone con ben 16 gol subiti e 5 segnati.

LA CRONACA
Padroni di casa in vantaggio dopo appena due minuti con Bittaye che approfitta di un pasticcio della retroguardia biancoverde e si presenta solo davanti a Bottaluscio e lo batte con un preciso rasoterra di destro.
Biancorossi vicini al raddoppio cinque minuti dopo ancora con Bittaye, dopo un altro svarione dei biancoverdi sull’asse difensivo di destra.
Mister Pazzaglia inverte gli esterni di centrocampo Tiriboco-Lombardo, ma la reazione del Castelfidardo è timida e si esaurisce in un tentativo mal riuscito di Trillini e in un paio di calci d’angolo collezionati. Il Matelica sornione si difende con ordine e al 28’ piazza la zampata del 2-0: punizione dalla tre quarti destra di Lo Sicco che scodella in area e colpo di testa vincente di De Santis.
Al 36’ il Castelfidardo potrebbe accorciare le distanze con Radi che calcia sopra la traversa un rigore in movimento da dentro l’area, dopo una respinta corta di Avella su calcio d’angolo.
Allo scadere del primo tempo arriva anche il terzo gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lo Sicco, respinto da Rivi sui piedi di Melandri che di sinistro conclude di potenza, la palla passa tra un nugolo di gambe e sorprende Bottaluscio coperto.
Nella ripresa per il Castelfidardo entra Massi al posto di Pierantozzi ma la musica non cambia. Anzi dopo 6 minuti i padroni di casa calano il poker ancora con Melandri che concretizza con un bel diagonale un contropiede micidiale dopo l’ennesima palla persa dei fidardensi.
E nel finale arriva la cinquina firmata su punizione da Santeramo

IL TABELLINO
MATELICA-CASTELFIDARDO: 5-0
MATELICA (4-2-3-1): Avella, Arapi, Benedetti, De Santis (16’ st Santeramo), Riccio (35’ st De Luca), Lo Sicco (25’ st Favo), Pignat, Franchi, Melandri (17’ st Fioretti), Bittaye (37’ st Visconti), Dorato. All. Tiozzo.
CASTELFIDARDO (3-5-2): Bottaluscio, Pierantozzi (1’ st Massi), Radi, Enow, Tiriboco (12’ st Lucci), Lignani (34’ st Grazioso), Trillini, D’Ercole (11’ st Storani), Lombardo, Calabrese (15’ st Severini), Rivi. All. Pazzaglia.
Arbitro: Claudio Campobasso di Formia
Note Reti: 2’ pt Bittaye, 28’ pt De Santis, 45’ pt e 6’ st Melandri, 37’ st Santeramo. Ammoniti: Lo Sicco, Trillini, Lignani. Recupero: 1’ pt, 3′ st. Spettatori: 500 circa

 

Ti potrebbero interessare