Sport

Castelfidardo, esordio ostico a Fossombrone

Dopo le buone indicazioni ottenute dalla Coppa, i biancoverdi sono chiamati a testare in campionato il proprio valore. Mister Lauro potrà contare sulla verve del rientrante Capponi, ma deve ancora fare a meno di Antogiovanni

CASTELFIDARDO – Dopo aver archiviato le amarezze dell’ultima stagione, il Castelfidardo è pronto per ripartire con nuovi stimoli dal campionato di Eccellenza, massima vetrina a livello regionale. Lo farà con una squadra molto rinnovata, guidata in panchina da Maurizio Lauro, costruita con un mix di giovani di talento e profili di esperienza in grado di fare la differenza in questa categoria, come il duo d’attacco Shiba-Galli, che fa già sognare i tifosi biancoverdi.

Dopo le buone indicazioni ottenute dalle amichevoli estive e dalla doppia sfida di Coppa contro l’Anconitana (due ottime prove nonostante l’eliminazione), i biancoverdi sono chiamati a testare in campionato il proprio valore e le proprie ambizioni. Domani inizia l’avventura e l’esordio per i fidardensi sarà in trasferta in quel di Fossombrone, contro una squadra che al contrario del Castelfidardo ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione confermando in gran parte il blocco dell’ultimo campionato. Un avversario di categoria e duro da affrontare, soprattutto in questo momento, in cui a differenza di altre squadre può contare su uno schema di gioco già ben collaudato, come dimostrano le due gare di Coppa vinte dai pesaresi, con 3 gol segnati e zero subiti. Ma anche il Castelfidardo nell’ultima trasferta di Ancona ha potuto fare affidamento sulla forza del proprio reparto arretrato, anche se Lauro ama sottolineare che tutta la squadra deve partecipare ad entrambe le fasi, difensiva e offensiva. E in attacco, oltre alla coppia Galli-Shiba, il tecnico biancoverde potrà contare sulla verve del rientrante Capponi, mentre a centrocampo l’assenza di Antogiovanni crea qualche problema, anche se Bracciatelli scalpita per un posto nell’undici titolare.

Ti potrebbero interessare