Sport

Castelfidardo, contro la Sammaurese per tornare a sperare

I fidardensi a caccia dei 3 punti che mancano dal 18 novembre. Cinque assenze in casa biancoverde, potrebbero debuttare il brasiliano Mercadante e il neo acquisto Caruso.

Il Castelfidardo calcio
Il Castelfidardo calcio

CASTELFIDARDO – La 25esima giornata di campionato vede il Castelfidardo impegnato in trasferta sul campo della Sammaurese, che occupa il nono posto a quota 32 punti. La formazione romagnola continua il suo tranquillo percorso di metà classifica, al riparo per il momento dal rischio play-out e apparentemente senza ambizioni play-off. Per i biancoverdi invece si tratta dell’ennesima occasione per tornare a fare punti salvezza, sperando ovviamente in un risultato pieno che manca dal lontano 18 novembre, 13esima giornata di campionato contro l’Isernia.

Non sarà affatto semplice contro un avversario equilibrato e ben disposto in campo, che già nel match di andata si impose al Galileo Mancini con il risultato di 1-0. I romagnoli finora hanno raccolto più punti in trasferta (18) che in casa (14), nonostante due pesanti sconfitte esterne per 4-0 a Cesena e Francavilla.
Il cannoniere della squadra è l’esperto Liborio Zuppardo con 8 reti, una in più rispetto a quelle realizzate da Antonio Calabrese, bomber del Castelfidardo con 7 gol, a digiuno però dal 12 dicembre, quando andò a segno contro la Vastese.

Con Severini che sarà assente per infortunio, mister Vadacca punta molto sul numero 10 fidardense per ritrovare la via del gol. In attacco al suo fianco si contendono il posto Granado e Petrarulo, mentre l’altro brasiliano Mercadante potrebbe essere schierato a supporto delle due punte. Difesa invece tutta da inventare per le assenze di Massi (infortunato), Radi e Giovagnoli (entrambi squalificati). Si prospetta una linea a tre formata da Bellucci, Enow e De Vita, ma è possibile l’impiego dal primo minuto anche del nuovo arrivato Emanuele Caruso, terzino sinistro classe ’99 in prestito dal Foggia, anche se ha disputato la prima parte della stagione con la maglia del Gela nel girone I della serie D. A centrocampo dovrebbe essere confermato il trio Di Lollo, Pigini e Trillini, con Bracciatelli ancora fermo ai box per infortunio.

Arbitra l’incontro il signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Ti potrebbero interessare