Sport

Castelfidardo beffato nel derby di Natale. Ora la salvezza è un’impresa

Ancora una svista arbitrale penalizza i fidardensi, ultimi dopo cinque sconfitte consecutive. La società biancoverde punta su tre nuovi acquisti sul mercato per sperare ancora di restare in D

Il Castelfidardo calcio
Il Castelfidardo calcio

CASTELFIDARDO – Natale amaro per la squadra biancoverde, uscita sconfitta per 2-1 nel derby di domenica contro il Montegiorgio, al termine di una partita condizionata ancora una volta dagli errori arbitrali. Una direzione di gara molto contestata da mister Vagnoni, che parla ormai di accanimento dei direttori di gara nei confronti di un Castelfidardo relegato a recitare la parte della cenerentola del campionato.
E rivedendo le immagini del match le proteste dei biancoveredi appaiono più che giustificate. Al 5′ minuto del primo tempo, infatti, Calabrese si vede annullare per fuorigioco un gol in realtà regolare, perchè il pallone viene deviato da due giocatori del Montegiorgio – Sbarbati e Ghiani (tra l’altro due ex fidardensi) prima di arrivare sui piedi dell’attaccante castellano, che poi ribadirà in gol ma inutilmente.

Anche il vantaggio dei padroni di casa sembra viziato da un tocco di mano dell’attaccante rossoblu Pellizzi. Come ama ripetere mister Vagnoni, l’arbitraggio spesso è figlio della propria posizione di classifica, e di questo passo appare sempre più difficile per i biancoverdi riuscire nell’impresa di ribaltare le sorti di una stagione che sembra ormai segnata. Ora il campionato si fermerà per la sosta natalizia, per poi riprendere il 6 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno, che vedrà il Castello impegnato in trasferta sul campo del S.N. Notaresco.

I tifosi fidardensi sperano di trovare qualche regalo sotto l’albero, con acquisti di spessore in grado di rafforzare la squadra. La società del presidente Baleani dovrebbe tesserare un portiere under proveniente dalle giovanili dell’Ascoli e un terzino sinistro classe ’99 prelevato dal Teramo. Ma per dare una svolta al campionato servirà un centravanti di peso capace di portare in dote un discreto bottino di gol. Con 19 partite da giocare la matematica non condanna ancora i fidardensi, a patto di inserire le pedine giuste di cui mister Vagnoni ha estremamente bisogno per tornare ad essere competitivi.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare