Sport

Il Castelfidardo affonda ad Avezzano

Giornata da dimenticare per i fidardensi che nel turno infrasettimanale rimediano un pesantissimo 5-1 contro il fanalino di coda del girone

Avezzano-Castelfidardo
Avezzano-Castelfidardo

AVEZZANO – Giornata da dimenticare per il Castelfidardo che nel turno infrasettimanale rimedia un pesantissimo 5-1 ad Avezzano contro il fanalino di coda del girone. Partita equilibrata solo nei primi 45 minuti, conclusi sull’1-1, poi nel secondo tempo i padroni di casa prendono il largo con Cerone e Do Santos.

LA CRONACA
Mister Pazzaglia applica il turn over e tiene a riposo D’Ercole e Grazioso (tra i migliori a Giulianova), deve rinunciare a Enow e Severini per infortunio ma può contare sul rientro di Calabrese dopo il turno di squalifica.

Al 10’ Castelfidardo vicino al gol: bellissima combinazione Rivi-Calabrese che porta quest’ultimo davanti a Francabandiera all’altezza del dischetto di rigore, ma al momento del tiro si fa ribattere in angolo la conclusione da Di Gianfelice. Ma al 14’ Bisegna porta in vantaggio i padroni di casa con una conclusione magistrale di sinistro dai 25 metri che va ad insaccarsi sotto l’incrocio alla sinistra di Bottaluscio. Niente da fare per il portiere fidardense.

Al 21’ pareggio del Castelfidardo: rimessa laterale lunga di Trillini che finisce direttamente in area dove Calabrese è il più lesto di tutti a controllare e tirare di destro di prima intenzione sorprendendo Francabandiera per l’1-1.

Al 30’ Radi vede il portiere fuori dai pali e prova l’eurogol dai 50 metri come a Pesaro, ma Francabandiera ci arriva e blocca in presa alta.

Un minuto dopo rischia grosso il Castelfidardo: colpo di teta di Cerone su cross dalla destra di Puglielli, Bottaluscio è battuto ma il palo salva la porta fidardense. Ma il gol dell’Avezzano è nell’aria e arriva al 6’ del secondo tempo con Cerone che dai 30 metri trova un sinistro potente e preciso che si insacca sotto la traversa con Bottaluscio non esente da colpe.

Al 16’ la prima timida reazione degli ospiti: cross di Calabrese, respinta corta della difesa e conclusione di Trillini.

Al 19’ il terzo gol dell’Avezzano: lancio lungo per Dos Santos che scatta in velocità e brucia sia Radi che Bellucci, poi a tu per tu con Bottaluscio lo scavalca con un preciso pallonetto.

Al 22’ arriva il poker dei padroni di casa direttamente su calcio di punizione dai 30 metri che buca la barriera bianco verde e si infila all’angolino lontano.

Nel finale arriva anche il colpo di grazia dei padroni di casa con il neo entrato Dosa che infila la cinquina con deviazione irrilevante di Bellucci.

IL TABELLINO

AVEZZANO – CASTELFIDARDO-: 5-1

AVEZZANO (4-4-1-1): Francabandiera, Puglielli, Di Gianfelice (38’ st Tariuc), Sbardella, Schirone (1’ st Besana), Pellecchia, Bisegna (34’ st Dosa), Bianciardi (42’ st Di Paolo), Alessandro, Cerone (23’ st Conti), Dos Santos. All. Giampaolo.
CASTELFIDARDO (3-5-2): Bottaluscio, Bellucci, Radi, Giovagnoli, Tiriboco, Lignani (26’ st Lignani), Trillini (23’ st Grazioso), Bracciatelli (17’ st D’Ercole), Lombardo (35’ st Massi), Calabrese (31’ st Mihaylov), Rivi. All. Pazzaglia.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
RETI: 14’ pt Bisegna, 21’ pt Calabrese, 6’ st Cerone, 19’ st Dos Santos, 22’ st Cerone, 49’ st Dosa.
NOTE: ammoniti Calabrese, Giovagnoli, Bisegna, Trillini, Bianciardi. Recupero 1’ pt, 5’ st. Spettatori: 300 circa.

Ti potrebbero interessare