Sport

Calcio, il campionato di Eccellenza slitta a febbraio. Il presidente della Vigor Senigallia Federiconi: «Giusto così»

Il primo tifoso dei rossoblù commenta la decisione del Comitato Regionale Marche. Capitan Pesaresi e compagni dovranno ancora attendere prima di tornare in azione

Il presidente dell'FC Vigor Senigallia Franco Federiconi

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia tornerà in azione domenica 6 febbraio. Il Comitato Regionale Marche ha comunicato lo slittamento di altre due settimane di tutti i campionati, tra cui quello di Eccellenza. La capolista rossoblù dovrà attendere ancora una quindicina di giorni abbondanti prima di ospitare la Biagio Nazzaro per la prima giornata del girone di ritorno.

Il CRM decise a inizio anno di posticipare la ripartenza a domenica 23 gennaio, ma l’evidente aggravarsi della emergenza sanitaria ha spinto il Consiglio a ritornare sui propri passi. Il presidente della Vigor Senigallia, Franco Federiconi, è soddisfatto: «È una scelta saggia quella di attendere altri quindici giorni. Molte squadre sono ancora alle prese con diversi casi positivi al Covid-19 e possono recuperare gli effettivi con più calma. Se avessimo giocato il 23 gennaio, il rischio di rivedere una giornata a metà, come quella della Befana, sarebbe stato molto alto. Ripartire a febbraio è giusto, sperando che la pandemia rallenti la sua minaccia col passare delle settimane e il campionato non subisca troppe anomalie».

Il maledetto virus ha fatto irruzione, purtroppo, anche nello spogliatoio della Vigor. «Il numero di positivi è sceso – rassicura Federiconi -, qualche caso ancora c’è ma la situazione sta migliorando. Il 6 gennaio siamo scesi in campo in condizioni peggiori di quelle attuali. Speriamo che tutto fili liscio».

Ti potrebbero interessare