Sport

Camerano Calcio, mister Montenovo ai saluti

Dopo nove anni il tecnico Luca Montenovo e il Camerano separano le loro strade. Nell'ultima stagione per i gialloblu è arrivata la retrocessione in Promozione. «Una decisione che avevo maturato da tempo» sono state le parole dell'ormai ex allenatore

Luca Montenovo, tecnico del Camerano
Luca Montenovo, tecnico del Camerano

ANCONA- Termina dopo nove anni l’avventura di Luca Montenovo alla guida del Camerano. Termina con l’amara retrocessione di quest’anno con i gialloblu a salutare l’Eccellenza dopo i playout. In precedenza tante note positive come l’ultima, in ordine cronologico, riguardante la vittoria due stagioni fa della Coppa Marche di categoria a Recanati con il Porto d’Ascoli. Ad ufficializzare la decisione una nota della società in cui si trovano anche le parole dell’ormai ex allenatore che ha tenuto a ringraziare tutti per questi anni vissuti in gialloblu:

«Ho comunicato con rammarico questa decisione – spiega Montenovo – Camerano per me era una famiglia, una famiglia con cui siamo partiti dalla Prima Categoria fino ad arrivare in Eccellenza e rimanerci per tre stagioni con una Coppa vinta. Un’avventura fantastica per un paese come Camerano. A livello affettivo rimarrò sempre legato a questi colori e cercherò di dare una mano anche da esterno. È stata sofferta ma questa volontà l’avevo già maturata da tempo ci tengo a ringraziare tutti per quanto hanno saputo darmi in questa lunga parentesi. Futuro? Preferisco fermarmi, poi valuteremo il da farsi».

Il Camerano adesso dovrà ripartire, innanzitutto dalla scelta del nuovo allenatore. Una volta ufficializzato il prossimo tecnico si potrà parlare anche della rosa che, inevitabilmente, perderà qualche pezzo pregiato che rimarrà in Eccellenza. Si è parlato di giovani, di progettualità e di rinnovamento. Che siano queste le prerogative con il quale sarà scelto il nuovo tecnico? Nei prossimi giorni il mistero sarà svelato.

Ti potrebbero interessare