Sport

Il Barbara vince a San Lorenzo in Campo, con la Laurentina finisce 0-1

Buona prova dei gialloblu che mantengono ben saldo il terzo posto in classifica in piena zona playoff dietro FC Vigor Senigallia e Anconitana. Il gol vittoria lo firma Pennacchini

Sconfitta dolorosa per i gialloblu contro gli osimani
SAN LORENZO IN CAMPO – Buona prova quella del Barbara contro una sempre agguerrita Laurentina. Va in archivio la diciottesima giornata di campionato di Promozione (girone A) e i gialloblu tornano a casa con tre punti importantissimi, perché permettono di mantenere ben saldo il terzo posto in piena zona playoff.
 Il Barbara si è imposto 1-0 ma nella prima frazione di gioco poco da segnalare. Nella ripresa la gara si accende di molto, col Barbara più intenzionato a portare a casa l’intera posta in palio rispetto agli avversari. Al 47′ un tiro ravvicinato di Paolini viene respinto dal portiere e sulla ribattuta si fionda Marco Carboni, ma l’estremo difensore locale si supera e devia sulla traversa. Ancora una grande occasione mancata al 63′ sempre da Carboni, ma al 70′ si sblocca il match: imbeccata in area di Cardinali per Pennacchini che dopo uno splendido aggancio insacca in rete.
Da lì al novantesimo il Barbara si limita a controllare il risultato, la Laurentina resta anche in dieci per un’espulsione e arriva il triplice fischio.
Barbara quindi che vola a 33 punti dietro FC Vigor Senigallia e Anconitana, Laurentina ancora penultima in classifica a quota 9.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni