Sport

Il Barbara non molla: Valfoglia battuta in rimonta e terzo posto confermato

Primo tempo chiuso sotto di un gol, nella ripresa i gialloblu siglano due reti che regalano il successo nello scontro diretto e permettono di mantenere il terzo gradino del podio, seppure a -16 dalla Vigor Senigallia

Diego Rossini autore di entrambi gli assist nei gol del Barbara

TAVULLIA – Il Barbara non molla: sul campo del Valfoglia va sotto nel primo tempo, nella ripresa rimonta e vince lo scontro diretto. Per i gialloblu terzo posto confermato, seppure ancora a ben 16 punti di distanza dalla Vigor Senigallia, capace di battere anche la capolista Anconitana.

Così i playoff sarebbero cancellati (per la distanza superiore ai 9 punti fra seconda e terza del girone A di Promozione), ma la squadra di Antonello Mancini vuole continuare a crederci sino a che la matematica concede speranza. La dimostrazione si è avuta con questa partita, fortemente condizionata dal vento. Il Barbara va sotto nel primo tempo a causa di un tiro crosso beffardo di Mancini che, aiutato proprio dal vento, si allunga parecchio sino a terminare sotto la traversa.

Nella ripresa però il Barbara spinge forte e su due invenzioni sottoforma di assist da parte di Rossini trova prima il pareggio, siglato da Barattini, poi il gol vittoria realizzato da Paolini. Bella vittoria, che funge da segnale in ottica playoff: il Barbara non molla e non mollerà sino alla fine.

Ti potrebbero interessare