Sport

Il Barbara spaventa l’Anconitana, ma i dorici alla fine esultano

Giacomo Carboni porta in vantaggio i gialloblu, poi si scatenano i dorici che vanno a segno con Zaldua (doppietta), Jachetta e Mastronunzio su rigore. Per i ragazzi di Antonello Mancini è la seconda sconfitta in campionato

Le formazioni schierate a centrocampo
Gara di andata tra Anconitana e Barbara

Un avvio di gara da urlo, un finale di gara amaro. Questa in estrema sintesi la domenica allo stadio Del Conero di Ancona della Ilario Lorenzini Barbara. Molti calciatori e dirigenti, nonché i sostenitori gialloblu in settimana hanno dichiarato il loro amore per l’Anconitana, ma oggi in campo questo non è bastato per portare a casa punti.

Eppure l’inizio è stato ottimale: dopo 8 minuti Giacomo Carboni sfrutta una delle tante folate offensive di Rossini e sigla lo 0 a 1. Gioia breve. Zaldua con una doppietta ribalta il copione, poi – dopo alcune occasione non sfruttate per il pari – il Barbara subisce anche terzo e quarto gol dei padroni di casa. A segno Jachetta e Mastronunzio su rigore, prima del quale viene espulso Marco Carboni per fallo di mano.

In casa Barbara resta una domenica da ricordare per le emozioni vissute, ma in chiave campionato è una sconfitta che riporta i gialloblu a metà classifica.

Ti potrebbero interessare