Sport

Barattini più Cardinali e il Barbara esulta ancora al fotofinish

Così come sette giorni fa col Marzocca, i gialloblù realizzano il gol della vittoria all'ultimo minuto della ripresa. Secondo successo di fila per la squadra di Antonello Mancini, che torna così in piena zona playoff

Il Barbara Calcio
Ilario Lorenzini Barbara

BARBARA – Seconda vittoria consecutiva della Ilario Lorenzini Barbara che davanti ai propri tifosi batte 2 a 1 il Santa Veneranda e plana di nuovo in zona playoff.

Si tratta infatti del secondo successo consecutivo per i gialloblù, reduci dall’exploit sul campo dell’Olimpia Marzocca. Come la settimana scorsa, a regalare i tre punti alla squadra di Antonello Mancini è un gol al 90′, stavolta realizzato da Cardinali (mentre sette giorni fa il man of the match era stato Paolini).

Dopo diverse occasioni sprecate, al 34′ il Barbara passa in vantaggio grazie ad un contropiede fulminante, lanciato da Rossini, rifinito da Cardinali e finalizzato da Barattini. Un gol con cui i padroni di casa vanno meritatamente al riposo sul punteggio di 1 a 0.

Nella ripresa però dagli spogliatoi esce meglio la squadra pesarese. Il Santa Veneranda sale in pressing, i gialloblu faticano ad uscire dalla propria metà campo e da una palla persa al limite dell’area, nasce il pareggio ospite firmato dall’esperto Thomas Paoli.

Adesso è il Barbara a reagire a caccia del gol da tre punti. Gol che arriva al minuto 44: Cardinali intercetta un passaggio in area avversaria, dribbla il portiere e spedisce in rete la palla del 2 a 1. Un punteggio che negli istanti finali non cambierà più. Vittoria comunque meritata per la squadra di Antonello Mancini, che torna così in zona playoff, al quarto posto, aspettando le due partite di domani che completeranno il settimo turno di Promozione.

Ti potrebbero interessare