Sport

Calcio, l’Atletico Ascoli vince il campionato di Eccellenza: è Serie D!

Il Fossombrone batte il Gallo e si accontenta del secondo posto. Ai playoff ci vanno anche Colli e Montefano. Impresa Castelfidardo, è salvo

I tifosi dell'Atletico Ascoli a Urbino

URBINO – L’Atletico Ascoli vince il campionato di Eccellenza e vola in Serie D, per la prima volta nella sua storia. Decisivo il successo di Urbino, del baby Traini la rete dell’1-0.

Il Fossombrone mastica amaro, la seconda forza del torneo batte l’Atletico Gallo nel derby, sempre 1-0, ma chiude a un punto di distanza dalla vetta. Saranno playoff, insieme al Gallo (terzo), Colli e Montefano. Piceni e viola impattano 2-2 ed entrambe le formazioni volano agli spareggi. Fossombrone-Montefano e Gallo-Colli gli accoppiamenti del primo turno. Inutile la vittoria dell’Osimana sul campo della Jesina, in rimonta 2-1, i senzatesta sono fuori.

Impresa del Castelfidardo che si salva direttamente, un vero e proprio capolavoro di mister Marco Giuliodori. I fidardensi superano il Fabriano Cerreto 2-1 e lo condannano alla retrocessione in Promozione, senza passare per il playout. Gli altri match, inutili ai fini della classifica di Eccellenza: Porto Sant’Elpidio-Valdichienti Ponte 1-3, Marina-Maceratese 1-3, Chiesanuova-Sangiustese 2-1. Gabriele Tittarelli del Chiesanuova si laurea capocannoniere di Eccellenza.

Ti potrebbero interessare