Sport

L’Anconitana in rimonta vince l’ultimo match casalingo del suo campionato

Davanti ad un buon pubblico con tanti ragazzini delle scuole primarie protagonisti delle fasi finali del torneo Fairplay l'Anconitana supera in rimonta per 3-2 il Gabicce Gradara ribaltando il risultato nella ripresa. Di Bartoloni, Ruibal e Mercurio le reti doriche. Da segnalare un rigore fallito da Mastronunzio

Anconitana e Gabicce Gradara in campo nell'infrasettimanale di oggi

ANCONA- La festa delle scuole primarie per le fasi finali del torneo Fairplay, la premiazione della formazione Juniores che ha trionfato nel girone B e si sta preparando alle finali regionali, una divertente rappresentanza di supporter ospiti. Sono stati questi gli ingredienti particolari di questo penultimo turno del campionato di calcio Promozione che ha visto fronteggiarsi Anconitana e Gabicce Gradara al Del Conero in un atipico giovedì pomeriggio. È terminata 3-2 in favore dei padroni d casa bravi a ribaltare il punteggio nella ripresa dopo essere andati all’intervallo in svantaggio.

Nella prima frazione squadre rilassate che hanno concesso tanto nelle varie zone del campo. Ai padroni di casa sono sufficienti due minuti di gioco per passare in vantaggio grazie ad una caparbia rete di Bartoloni. Per vedere la reazione ospite bisogna aspettare più di dieci minuti quando Vegliò, sugli sviluppi di un corner, è abile di testa a depositare alle spalle di Lori. Gli ospiti giocano bene e riescono anche a portarsi in vantaggio con Bastianoni per l’1-2 che manda le formazioni al riposo. La seconda frazione si apre con un calcio di rigore assegnato ai dorici che, tuttavia, la Vipera Mastronunzio fallisce. Poi, per circa mezz’ora non accade più nulla, fino al pareggio di Ruibal bravo a ribadire in rete un proprio errore precedente alla rete. Sulle ali dell’entusiasmo arriva anche la terza rete dell’Anconitana firmata da Mercurio che regala gli ultimi tre punti casalinghi del campionato dei dorici.

Ti potrebbero interessare