Sport

Anconitana, con il Villa Musone per conquistare l’Eccellenza

I dorici nel mese di aprile saranno impegnati in un calendario fitto di incontri. A Recanati domenica prossima, 7 aprile, c'è già la possibilità aritmetica di centrare l'Eccellenza. Zagaglia: «Sono stati mesi intensi, vogliamo chiudere questo campionato»

Zagaglia in azione nell'ultimo match con l'Osimo Stazione

ANCONA- La voglia di chiudere il campionato, salire in Eccellenza e compiere così un altro passo in avanti verso la risalita nei professionisti. Sono queste le prerogative dell’Anconitana che domenica, ore 15 al Tubaldi di Recanati, giocherà il primo match ball per l’aritmetico salto di categoria.

Basterà una vittoria ai dorici di mister Nocera, indipendentemente da ciò che farà la Vigor Senigallia, impegnata un’ora dopo sul campo della Filottranese. A Mastronunzio e compagni potrebbero anche non servire i tre punti se i rossoblu senigalliesi non faranno bottino pieno al San Giobbe. Otto i punti che separano le due formazioni in classifica a tre giornate dalla fine. Praticamente fatta per l’Anconitana che, tuttavia, come confermano le parole del giovane Lorenzo Zagaglia non vuole concedere nulla all’avversario:

«C’è voglia di chiudere questo campionato – spiega il giovane classe 2000 biancorosso -. Abbiamo lavorato sette mesi in modo intenso e ci stiamo meritando questa vittoria. Ora non dobbiamo sbagliare e vincere, per non portarlo avanti ad un altro turno. Il Villa Musone è una buonissima squadra che non merita questa classifica, all’andata ci ha messo in difficoltà e noi non dovremo assolutamente rifare l’errore di sottovalutarli. Sarà fondamentale approcciare bene perchè troveremo una formazione chiusa che in ripartenza può far male».

Dopo la trasferta di Recanati con il Villa Musone, l’Anconitana tornerà in campo al Del Conero mercoledì 10 aprile alle 16 contro il Gabicce Gradara (ufficiale l’anticipo per evitare la concomitanza con le rappresentative regionali). Poi, nella giornata di domenica 14 aprile, alle ore 16 all’Helvia Recina di Macerata è in programma la finale di Coppa Italia di Promozione con la Maceratese mentre l’ultimo turno di campionato si giocherà il 25 aprile alle 16.00 sul campo del Valfoglia.

Se tutto dovesse confermarsi secondo questa classifica l’ultimo atto stagionale per i dorici sarà il Titolo Regionale (in questo momento contro il Valdichienti Ponte dominatore del girone B) in calendario il 5 maggio. La sede sarà comunicata in seguito.

Ti potrebbero interessare