Sport

L’Anconitana si gode Ruibal e Trombetta

I due giocatori argentini sono sbarcati ad Ancona e sono pronti per iniziare la loro avventura tra le fila della formazione dorica. La prossima settimana scatterà la preparazione atletica. Primo test in famiglia previsto per sabato 11 agosto

Andrea Marconi con Franco Ruibal

ANCONA- Franco Ruibal e Cristian Trombetta, i due argentini prelevati dall’Anconitana quest’estate, sono sbarcati nel capoluogo e ieri hanno ratificato l’accordo nella sede della Rays. Alla presenza di Stefano e Andrea Marconi, i due calciatori sudamericani hanno subito toccato con mano il clima e le attese per questa stagione, ritenuta fondamentale nella rinascita dorica dopo il fallimento dell’estate scorsa e la conseguente vittoria del campionato di Prima Categoria.

Ruibal è in grado di garantire a mister Nucera un ampio ventaglio di soluzioni nel reparto offensivo. Giocatore molto rapido può essere impiegato in entrambe le fasce di competenza, risultando micidiale soprattutto nell’uno contro uno. Avendolo avuto a Civitanova lo scorso anno, o Lione saprà come utilizzarlo al meglio consapevole di avere a disposizione un’arma importante.

Andrea Marconi con Cristian Trombetta

Trombetta è pronto a mettere muscoli e fisicità a servizio della causa biancorossa. Forte nel gioco aereo, granitico in marcatura, i tanti campionati in sudamerica sono sicuramente un ottimo biglietto da visita per il prossimo torneo di Promozione dove l’Anconitana sarà impegnata.

Si inizierà a sudare martedì 7 al Brisighelli di Ponterosso mentre il primo test in famiglia è fissato per sabato 11 agosto.

Ti potrebbero interessare