Sport

L’Anconitana festeggia e si prepara al ritorno di Coppa

Nel giorno del centoquattordicesimo compleanno della società biancorossa la formazione di mister Francesco Nocera sta preparando il ritorno della semifinale di Coppa di Promozione con il Cantiano. Si parte dal 3-1 del Del Conero

Anconitana a caccia del titolo regionale con il Valdichienti Ponte

ANCONA- È il centoquattordicesimo compleanno per l’Anconitana che, sotto le varie denominazioni, festeggia l’ennesimo anno di attività di una storia travagliata e gloriosa allo stesso tempo che la rende ancora amatissima dai propri sostenitori. Il presente dei colori biancorossi impone poche distrazioni con la formazione guidata dal tecnico Francesco Nocera che domani sarà di scena a Cagli per il ritorno della semifinale di Coppa Italia di Promozione con il Cantiano. Si riparte dal 3-1 maturato nell’andata del Del Conero che ha permesso ai dorici di mettere un’ipoteca sul passaggio del turno che, tuttavia, dovrà essere difesa domani. Dall’altra parte del tabellone ci sono HR Maceratese e Atletico Ascoli con i maceratesi vittoriosi 2-0 nella gara d’andata:

«A Cagli giocherà chi ha avuto meno spazio oggi, soprattutto chi è subentrato – ha spiegato mister Nocera – Poi da giovedì penseremo alla sfida del Bianchelli con la Vigor Senigallia che sarà una grande gara». Domenica, infatti, è in programma il big match tra i rossoblu e i biancorossi che potrebbe decidere inevitabilmente il campionato. Mastronunzio e soci, forti del primato in classifica e di un distacco di nove punti che, in caso di successo, diventerebbe di dodici, hanno un match ball che non vogliono fallire.

Intanto, tornando alla trasferta di domani di Coppa, in un primo momento si era pensato che si potesse giocare a Cantiano poi, su decisione della Questura di Pesaro, è stata indicata Cagli come sede. Calcio d’inizio alle ore 15.00 con l’incontro che sarà diretto dal signor Bortulussi di Nichelino coadiuvato da Giretti e Donati della sezione di Macerata. La società di casa ha informato che i tifosi ospiti potranno acquistare i tagliandi dell’incontro presso le biglietterie del campo sportivo di Cagli dalle ore 14.00 al costo unico di dieci euro.

Ti potrebbero interessare