Sport

Anconitana, mister Ciampelli aspetta il Porto d’Ascoli

I biancorossi affronteranno il Porto d'Ascoli attuale capolista del campionato di Eccellenza. Il tecnico Davide Ciampelli ha fatto il punto sul momento della squadra e sulla partita di domenica pomeriggio

ANCONA- Con la voglia di lasciarsi alle spalle la sconfitta sul campo del Fabriano Cerreto, l’Anconitana è pronta a ricevere al Del Conero la capolista Porto d’Ascoli. I dorici nel calore del proprio stadio (calcio d’inizio ore 15,30) vogliono ritrovare la via dei tre punti e per farlo, come spiega mister Davide Ciampelli, dovranno aver ragione di una squadra molto ben costruita come quella ascolana:

«Il Porto d’Ascoli è una squadra tosta con giocatori molto bravi e preparati. Sono da tanti anni in questo campionato e hanno un settore giovanile molto buono. In questa stagione con un allenatore di categoria superiore hanno provato ad alzare la loro asticella anche con l’inserimento di pedine importanti come Napolano e Pasqualini. Hanno preso pochi gol e dimostrato di poter essere dove sono attualmente».

Per i biancorossi sarà importante dimostrare soprattutto di aver dimenticato la caduta di Fabriano: «La squadra ha reagito in settimana partendo dal dato di fatto di aver perso male e quindi di dover lavorare e pedalare forte. Siamo desiderosi di far vedere che possiamo e sappiamo fare decisamente meglio. La sconfitta ci ha fatto il giusto male ma ora dobbiamo pensare solo al Porto d’Ascoli».

E al fianco della squadra ci saranno come sempre i tifosi che hanno espresso la loro vicinanza in settimana: «Il messaggio della tifoseria è arrivato forte e chiaro. Gli applausi di domenica, nonostante il KO, ci hanno fatto piacere e la nostra settimana è ripartita proprio da lì. I ragazzi hanno preso e fatto proprio quel sostegno».

Ti potrebbero interessare