Sport

Anconitana, la gioia di patron Marconi: «Sono emozionato e felice»

L'approdo in Eccellenza ha sancito il secondo salto di categoria consecutivo per la società del presidente Stefano Marconi. Per il numero uno biancorosso: «Il pubblico, per quanto ha fatto per noi, meritava questa gioia»

La festa dei dorici sotto il proprio settore

RECANATI- Un pomeriggio di festa quello vissuto dall’Anconitana al Tubaldi di Recanati. Il successo per 2-5 sul Villa Musone, arrivato con i goal di Zaldua (tripletta), Mastronunzio e Ruibal, ha sancito per la formazione dorica il salto in Eccellenza con due giornate d’anticipo. Soddisfazione per tutti i componenti del mosaico biancorosso, in particolar modo per patron Stefano Marconi che dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria, centra la seconda promozione in due anni dalla nascita dell’Anconitana:

«Sono emozionato e molto felice. Il pubblico, per quanto ha fatto per noi, meritava questa gioia. Stiamo portando avanti con sacrificio e passione i nostri programmi e giornate così ci ripagano degli sforzi. Ancora una volta il pubblico e la città di Ancona sono stati vicini alla squadra, vedrete che anche in futuro non deluderemo le aspettative». I tifosi sono stati l’arma in più della compagine dorica e anche in terra leopardiana hanno fatto sentire la loro voce: «È il nostro uomo in più, è stato sempre vicino a noi. Siamo felici soprattutto per loro».

L’ultimo pensiero rivolto alla Juniores, che ha vinto il suo girone di competenza e ora si appresta alle finali per il Titolo Regionale: «È una vittoria importante, per certi versi anche di più di quella della prima squadra perché certifica la programmazione che stiamo facendo. È nostra intenzione costruire una base solida di settore giovanile e il primo posto dei nostri ragazzi è qualcosa che ci rende orgogliosi»

 

Ti potrebbero interessare