Sport

L’Anconitana si prepara all’esordio di Coppa con il Castelfidardo

I dorici di Davide Ciampelli domenica al Mancini disputeranno l'andata del primo turno, debutto ufficiale della nuova stagione. Intanto tra i pali è stato tesserato il classe 2001 Pasquale Musco

ANCONA- E’ alle porte il primo impegno ufficiale 2019-2020 per l’Anconitana di Davide Ciampelli. Dopo un lungo precampionato i biancorossi sono pronti a scendere in campo per l’andata del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza che li metterà di fronte al Castelfidardo, formazione retrocessa dall’ultima Serie D. Per l’andata del Mancini, in programma domenica alle 16 (il ritorno al Del Conero domenica 8 settembre alle 16), il tecnico Ciampelli può contare su una squadra che è cresciuta gara dopo gara e che è pronta per confrontarsi con le altre realtà principali del campionato, come ad esempio quella fidardense. Resta da sciogliere il nodo legato all’undici titolare, specialmente in fase offensiva, con una certezza a dominare. Quella di Alex Ambrosini, protagonista a suon di goal delle ultime amichevoli e pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.

Capitolo portieri. Aspettando il rientro completo dall’infortunio dell’estremo Andrea Battistini, l’Anconitana ha tesserato il classe 2001 Pasquale Musco di proprietà del Potenza. Il portiere di 184 cm ha svolto la trafila giovanile con l’Avellino prima di una parentesi alla Luparense (formazione di Serie D). E’ considerato da tanti addetti ai lavori un prospetto molto interessante, anche e soprattutto alla luce della sua prestanza fisica.

Ti potrebbero interessare