Sport

Anconitana, si punta forte su Davide Ciampelli

L'ex allenatore della Jesina sembrerebbe vicinissimo alla panchina dorica in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il mister umbro vanta un curriculum di tutto rispetto

Davide Ciampelli, nuovo tecnico della Jesina
Davide Ciampelli, tecnico della Jesina nel 2018

ANCONA- L’Anconitana punta forte sull’ex tecnico della Jesina Davide Ciampelli. Èq uanto emerso nelle ultime ore con la famiglia Marconi che sembrerebbe aver sciolto le riserve sul futuro allenatore dei dorici nel prossimo campionato di Eccellenza. A convincere la proprietà l’ottima stagione condotta a Jesi e un passato di tutto rispetto con il Città di Castello e il Perugia. Con il grifone, oltre alla vasta esperienza con le giovanili, tanta esperienza al fianco di Federico Giunti, Roberto Breda e Alessandro Nesta. Nella prossime ore potrebbe addirittura esserci l’annuncio.

Fronte mercato, dopo gli innesti di Giambuzzi, Bruna e Micucci, sembra ormai fatta per l’arrivo del centrocampista Stefano Costantino in uscita dal Savoia, formazione campana. Con l’annuncio del nuovo allenatore non è escluso che ci sia un’accelerata anche nelle prossime mosse in entrata con patron Marconi intenzionato più che mai ad allestire una fuoriserie per la categoria.

Intanto i dorici sono più che mai attivi anche per quanto riguarda il settore giovanile. Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Massimo Lombardi, ex tecnico della Biagio Nazzaro Chiaravalle, alla direzione del vivaio biancorosso nella prossima annata.

Ti potrebbero interessare