Sport

L’Anconitana al Del Conero a caccia del terzo trofeo

Questa sera alle 20.30 i dorici saranno di scena nel proprio impianto per disputare la finalissima per il Titolo Regionale di Promozione. A provare ad impedire il triplete agli uomini di Francesco Nocera sarà il Valdichienti Ponte vincitore del girone B

ANCONA- L’Anconitana a caccia del Triplete. Dopo aver già incamerato la promozione in Eccellenza e la Coppa Italia di Categoria, i dorici di Francesco Nocera proveranno a chiudere il cerchio di una stagione fin qui già ricca di successi. A contendere ai biancorossi il Titolo Regionale di Promozione sarà il Valdichienti Ponte, formazione vittoriosa nel girone B. La sfida si disputerà questa sera 4 maggio al Del Conero con inizio alle 20.30 e, come si evince dalla parole del viceallenatore Stefano Belardinelli, Mastronunzio e soci hanno tutta l’intenzione di festeggiare ancora con i propri tifosi:

«Il gruppo si sta allenando bene e con impegno – spiega Belardinelli – C’è la consapevolezza di essere alla vigilia di un altro match molto importante e l’impegno dovrà essere massimale da parte di tutti. C’è un buon clima e tutti ci tengono a far bene davanti ad un pubblico di rilievo che sicuramente vorrà assistere ad una bella partita». E si proverà a puntare sul fattore Del Conero, tenendo conto che i dorici non hanno mai perso tra le mura amiche: «Le motivazioni saranno da entrambe le parte. Starà a noi farle girare nel verso giusto con forza e sacrificio. Chiaro che la spinta dei tifosi potrà essere la nostra arma in più».

Una squadra che arriva carica e motivata all’ultimo appuntamento della stagione, prima di iniziare effettivamente a pensare alla prossima Eccellenza: «Gli obiettivi sono sempre vivi e i giocatori sono rimasti sul pezzo anche in questo periodo, con le varie feste che si sono succedute. L’avvicinamento a questa finale è molto positivo per tanti aspetti e, come detto, c’è tantissima voglia di chiudere al meglio questa stagione».

Ti potrebbero interessare