Sport

Calcio, la salvezza dei Portuali raccontata da mister Ceccarelli

Ha tirato un sospiro di sollievo il tecnico dopo la conquista della salvezza da parte dei suoi ragazzi nella lotteria dei playout con la Castelfrettese. E dice «È stato un anno difficile ma ci ho sempre creduto»

ANCONA- Ha tirato un sospiro di sollievo dopo il triplice fischio di sabato scorso, 25 maggio, al Fioretti di Castelferretti. Si tratta di Stefano Ceccarelli, tecnico dei Portuali Calcio Ancona, che dopo la vittoria nel playout con la Castelfrettese ha potuto festeggiare insieme alla sua squadra la permanenza in Prima Categoria.

Una stagione difficile dove non sono mancate le difficoltà per i Dockers bravi, tuttavia, a restare uniti nel momento fondamentale culminato nell’1-3 dello spareggio che ha regalato la salvezza.

«Non è mancato il lieto fine – esordisce l’allenatore dei Portuali – ci ho sempre creduto perchè pur avendo vissuto un anno difficilissimo la squadra è stata perfetta. Abbiamo giocato un grande spareggio, l’abbiamo preparata bene e sono contento per i ragazzi perchè ripeto la stagione non è stata per nulla facile».
Tanta emozione e tanta esultanza per un traguardo sofferto fino alla fine

«Ho avuto nel corso della mia carriera anche la fortuna di vincere dei campionati ma un’emozione così è rara da provare. È una soddisfazione grossa, ora godiamoci la salvezza e poi vediamo tutto il resto». Un futuro ancora sulla panchina dei Portuali? «Vediamo, penso di sì ma vediamo».

 

Ti potrebbero interessare