Sport

Ancona Matelica, mister Colavitto: «In Umbria serve fame e veleno»

Impegno in trasferta per i dorici che, sospinti dall’affetto del proprio pubblico, oggi, domenica 28 novembre, affronteranno il Gubbio di mister Vincenzo Torrente per la sedicesima giornata di campionato

Il mister Gianluca Colavitto

ANCONA – Impegno in trasferta per l’Ancona Matelica che, sospinta dall’affetto del proprio pubblico presente in massa anche allo stadio “Barbetti” (circa 600 biglietti venduti in prevendita), oggi, domenica 28 novembre alle 14:30, affronterà il Gubbio di mister Vincenzo Torrente per la sedicesima giornata di campionato.

Biancorossi reduci dalla sconfitta di misura contro la corazzata Modena di sette giorni fa al Del Conero, rossoblu ugualmente desiderosi di riscatto dopo la battuta d’arresto per 2-1 contro la contro la Viterbese al “Rocchi”. «Anche in Umbria – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto – ci aspetta una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà. Il Gubbio è una squadra costruita per stare nei quartieri alti del girone B. Dovremo cercare di sbagliare il meno possibile e tentare di riportare gli episodi dalla nostra parte. Stiamo attraversando un periodo non positivo per quanto riguarda i punti, che nel calcio sono fondamentali, ma dal punto di vista delle prestazioni non posso rimproverare nulla ai ragazzi, anzi, per quanto riguarda l’equilibrio di campo ho avuto risposte positive. Sono momenti che possono capitare nell’arco di una stagione. Vedo comunque l’impegno che mettono ogni giorno in gara e in allenamento. Dobbiamo però cercare di dare, in primis io stesso e poi anche loro, quel qualcosa in più che faccia la differenza. Bisogna avere ancora più fame e più veleno in corpo per cercare di portare a casa il risultato».

Tornano disponibili Del Sole e Ruani. Assente Farabegoli.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Ti potrebbero interessare