Sport

Anconitana, mister Ciampelli: «Ora inizia un percorso diverso»

Il tecnico dei dorici ha tracciato un bilancio di queste prime settimane in biancorosso focalizzandosi perlopiù sullo stato di forma della sua squadra

ANCONA- Soddisfatto dello stato di forma della sua Anconitana mister Davide Ciampelli che, salutando Stefano Costantino, ha anche tracciato un bilancio di queste prime settimane in biancorosso focalizzandosi soprattutto sul percorso di crescita della sua squadra: «Siamo al punto giusto come lavoro. Le partite precedenti ci hanno dato le risposte e le difficoltà che cercavamo e oggi inizia un percorso diverso. Dobbiamo creare la consapevolezza di essere una squadra che è chiamata a vincere. L’idea di gioco? Ogni allenatore ha la sua ma poi questa deve essere adattabile alla rosa».

La partenza di Costantino è coincisa con l’arrivo di Luca Magnanelli, ex Jesina. Due situazioni assolutamente non collegate, come ha specificato lo stesso Ciampelli: «Per Magnanelli è stata una cosa improvvisa e visto che ho allenato il giocatore e lo conosco, abbiamo deciso di prenderlo indipendentemente dalla partenza di Costantino». Oggi l’Anconitana affronterà la Vigor Castelfidardo (ore 17.00 al vecchio Comunale Gabbanelli di Castelfidardo) per proseguire il suo percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza Marche.

 

Ti potrebbero interessare