Sport

Corinaldo pari, ma la vetta è a due passi. In C2 bene Audax ed Arcevia

La squadra di Ferri pareggia col Bagnoli e va benissimo così per la classifica. In C1 Ostrense ancora kappao: è sempre ultima a quota 1 punto

Il consueto punto con le squadre di calcio a 5 di Senigallia e Valle del Misa. Vediamo i risultati del weekend.

SERIE B – Un grande Corinaldo rimonta il Bagnolo all’ultimo respiro grazie al rigore di Campolucci. Il 5-5 di sabato scorso porta in dote un punto prezioso che vale sempre il secondo posto in solitaria della classifica di serie B, a meno due dal Mestre. «Alla fine questa partita l’abbiamo recuperata col carattere più che con il gioco e la tattica e questa è una nota positiva – racconta il mister Francesco Ferri -. In campo una delle migliori squadre finora incontrate, una squadra forte, ben messa in campo, con ottime individualità. Questa volta un po’ di colpe ne ho io, non ho gestito benissimo la partita, dovevo fare un po’ più di rotazioni, ma in quel momento l’istinto mi diceva così (e seguo molto l’istinto). Questa gara, comunque, mi ha dato spunti su dove dobbiamo migliorare ancora tanto, perché la classifica nasconde delle cose, perché vederci lassù è straordinario, ma dobbiamo ancora crescere parecchio e migliorarci sulla gestione delle fasi salienti del match. La squadra è giovane ed ha di buono che non molla. Testa bassa e lavorare. E continuiamo così».

SERIE C1 – Niente da fare per l’Ostrense. La squadra di Stefano Ravoni cade in casa contro la Montesicuro TreColli 5-8. I rossoblu rimangono all’ultimo posto della classifica di C1, con il bottino di 1 punto.

SERIE C2 – Giornata positiva per la serie C2/A. Vittorie importanti per Audax 1970 Sant’Angelo (4-1 sul Montemarciano e secondo posto della graduatoria) e Avis Arcevia (6-4 sul Verbena). Unica sconfitta per il Senigallia Calcio contro la Mantovani (10-7).

Ti potrebbero interessare