Sport

La salvezza del Corinaldo passa dai playout: avversario il Montecalvoli

Gara di andata l'11 maggio in Toscana, il ritorno 7 giorni dopo. Serve una doppia prestazione eccellente per confermare la categoria nazionale

CORINALDO – 80 minuti di fuoco per centrare la permanenza in serie B. È la missione che spetta al Corinaldo Calcio a 5, chiamato ad affrontare nel doppio confronto dei playout i toscani del Montecalvoli.
La salvezza passa dagli spareggi, nonostante i 26 punti dell’Armata Rossa in regular season condannati soltanto dalla classifica avulsa (salva la Real Dem e la Futsal ASKL che hanno chiuso con lo stesso piazzamento).
«Il valore della squadra non rispecchia assolutamente la posizione di classifica. Abbiamo pagato un inizio stagione sicuramente non all’altezza – ha evidenziato il tecnico del Corinaldo Davide Gurini -. Dalla decima giornata c’è stato un netto cambio di passo e, nelle ultime tredici partite, abbiamo raccolto 23 punti sui 39 a disposizione per effetto di sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Con la massima determinazione lavoreremo in queste settimane per preparare la doppia sfida playout, consapevoli del nostro valore e consci che sarà un banco di prova molto insidioso».
Sabato 11 maggio prima gara a Montecalvoli. Sabato 18 maggio, invece, gara di ritorno a Corinaldo dove entrambe le formazioni si giocheranno un’intera stagione.

Ti potrebbero interessare