Sport

L’Italservice Pesaro sbanca la capitale e si assicura il secondo posto

I biancorossi vincono agevolmente sul campo della Lazio e mettono il lucchetto alla piazza d'argento con un turno di anticipo. Nella goleada spiccano il poker di Canal e la tripletta di Marcelinho. Ora una settimana di sosta

l'Italservice Pesaro vince nettamente in casa della Lazio

PESARO – Vittoria e secondo posto matematico. Nella penultima giornata di Serie l’Italservice Pesaro ha vinto agevolmente sul campo della Lazio fanalino di coda e ha certificato così ufficialmente la seconda piazza nella regular season. Contro i capitolini infatti i biancorossi hanno chiuso la gara con un eloquente 11 a 1 dove spiccano il poker di Canal, la tripletta di Marcelinho e la doppietta di capitan Tonidandel, oltre alle reti di Taborda e Borruto.

Con questi tre punti la squadra di Fulvio Colini di fatto chiude al secondo posto con un turno di anticipo la stagione regolare. Troppo lontani infatti sia l’Acqua & Sapone capolista (+5 su Pesaro) che le due inseguitrici al terzo posto (Napoli e Rieti a -6 dall’Italservice).

L’ultima giornata si giocherà fra due settimane, venerdì 19 aprile con l’Italservice che davanti al proprio pubblico ospiterà il Civitella prima di dedicarsi ai playoff scudetto (i quarti di finale scattano l’1 maggio) e in cui il club del presidente Lorenzo Pizza affronterà colei che chiuderà il campionato al settimo posto (una fra Maritime Agusta, Came Dosson e Feldi Eboli, sarà l’ultima giornata a stabilirlo).

Ti potrebbero interessare