Sport

Per l’Italservice Pesaro arriva gara-3 a Rieti. Domani sera può volare in finale

Gli basterà battere il Real Rieti a Genzano per volare alla finale e vedersela con la vincitrice tra Acqua&Sapone e Lollo Caffè Napoli. Per il Pesaro torna a disposizione bomber Borruto dopo aver scontato un turno di stop

Dopo lo straordinario bis contro il Real Rieti in gara-1 e gara-2 al Pala Nino Pizza (6-3 ai supplementari e 7-2), per l’Italiservice Pesaro calcio a 5, arriva la possibilità di chiudere il discorso conquistando la finalissima scudetto.

Gli basterà battere il Real Rieti a Genzano domani sera (calcio d’inizio alle ore 20) per volare alla finale e vedersela con la vincitrice tra Acqua&Sapone e Lollo Caffè Napoli. Il match 3 di semifinale si gioca a Genzano dal momento che l’impianto classico del Real Rieti non è regolamentare a detta della Divisione Calcio a 5, che per le semifinali playoff esige un palasport di almeno mille posti. Il fatto che anche il Real Rieti giocherà “fuori casa” potrà quindi essere un vantaggio in più per gli uomini di mister Fulvio Colini.

Per il Pesaro torna a disposizione bomber Borruto dopo aver scontato un turno di stop per squalifica, mentre il Real Rieti per questa sfida decisiva non potrà contare sul portiere Micoli (espulso dopo appena 50 secondi di gioco in gara-2) e Joaozinho (anche lui espulso in gara-2 per somma di ammonizioni). Il tecnico Festuccia spera però di recuperare Nicolodi e Alemao.

In casa Real non si respira un’aria tranquillissima, almeno a giudicare dalle parole del patron Roberto Pietropaoli: «Mi riservo tutte le valutazioni del caso per la fine della stagione, probabilmente c’è da riflettere bene su alcuni aspetti perché a me perdere così non piace: se avessimo giocato con lo stesso spirito di gara-1 probabilmente in gara-2 sarebbe andata a finire diversamente. Ora mi aspetto una prova di carattere nelle prossime due gare interne: sì, perché venerdì si deve vincere ed arrivare a gara-4».

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dalla pagina Facebook PMGSport Futsal, mentre gli arbitri designati saranno: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Alex Iannuzzi (Roma 1). CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1).

Ti potrebbero interessare