Sport

Itaservice Pesaro-Acqua e Sapone, domani la Gara-1 della finale

La finale più pronosticata dagli addetti ai lavori a inizio stagione: Italservice Pesaro contro i pluridecorati dell'Acqua e Sapone, l'avversario più temibile che ha chiuso la regular season in vetta, non senza soffrire però contro i rossiniani. Mister Colini a caccia del quinto tricolore

Il capitano del Pesaro Felipe Tonidandel
Il capitano del Pesaro Felipe Tonidandel

Sabato 25 maggio. Ore 17:30. Questa è la data che tutti gli appassionati di futsal della Regione Marche stanno aspettando da giorni. Questa è infatti la data della prima gara che metterà in palio lo scudetto di Serie A.

Ecco quindi la finale più pronosticata dagli addetti ai lavori a inizio stagione: Italservice Pesaro contro i pluridecorati dell’Acqua e Sapone, l’avversario più temibile che ha chiuso la regular season in vetta, non senza soffrire però contro i rossiniani.

Mister Fulvio Colini (alla settima finale Scudetto), cerca il suo quinto tricolore sin qui vinto con Roma RCB, Montesilvano, Luparense e Pescara e il 17esimo titolo personale (in bacheca anche 5 Coppe Italia, 6 Supercoppe e 1 UEFA Futsal Cup). Può contare sulla squadra al completo e in questi giorni ha cercato di tenere altissima la tensione, perché ora non sono ammessi cali di concentrazione. Specialmente domani quando alle 17:30 il PalaRoma di Montesilvano si accenderà. Saranno tanti i tifosi abruzzesi, ma non mancheranno quelli pesaresi a dare il loro contributo. E proprio per questo la società del presidente Lorenzo Pizza ha messo a disposizione un pullman gratuito per raggiungere Montesilvano e gridare forza Italservice.

Sul sito web del club si percepisce la grande attesa per questa importantissima sfida: «Ciascuno di noi a modo nostro ha dato un bel contributo alla causa biancorossa in questi mesi, in questi anni, in questi lustri! Perciò adesso godiamocela questa meravigliosa, dolcissima, romantica e fantastica attesa della finale scudetto. Pardon: della FINALE SCUDETTO!»

Finale scudetto scritto appositamente in stampatello, per rimarcare l’importanza di questo traguardo mai raggiunto prima.

La formula, al meglio delle cinque partite che saranno tutte trasmesse in diretta ed in esclusiva su Sky, prevede anche gara-2 in trasferta nell’impianto di Montesilvano, sabato 1 giugno alle 18. Poi si tornerà a Pesaro, con gara-3 in programma martedì 4 giugno alle 20:30. Eventuale gara-4 domenica 9 giugno ancora in casa dell’Italservice, sempre alle 20:30. Se fosse necessaria la bella, si dovrà tornare in Abruzzo per gara-5, domenica 16 giugno alle 20:30. Cosa non scontata, perché lo scorso anno ci fu un meraviglioso duello fra Luparense e proprio Acqua e Sapone, risolto solamente a gara-5 con la vittoria degli abruzzesi.

Ti potrebbero interessare