Sport

Italservice Pesaro: al via l’Elite Round di Champions League

La squadra del presidente Lorenzo Pizza è in Kazakistan per l'Elite Round della massima competizione europea per club. Domani 21 novembre (ore 11.30 in Italia), affronterà la squadra portoghese del Benfica

Gli appassionati di futsal made in Italy aspettavano questo momento da tantissimo tempo e finalmente eccolo qui: l’Elite Round di Champions League torna a parlare la nostra lingua e lo fa grazie all’Italservice Pesaro.

La squadra allenata da mister Fulvio Colini è volata lunedì in Kazakistan, ad Almaty, per affrontare la seconda fase della massima competizione europea per club e domani alle 16:30 (11:30 in Italia) affronterà una delle compagini più forti al mondo, il Benfica. Inutile dire che l’entusiasmo è alle stelle, sia in casa Italservice Pesaro ma in generale in tutte le Marche del calcio a 5 e anche oltre.

Il team portoghese, due volte campione di Spagna negli ultimi cinque anni, può vantare nel suo roster giocatori del calibro di Chaguinha, Fits, Fer Drasler, i fratelli Coelho, Robinho e Fernandinho. Nomi altisonanti che però non fanno affatto paura ai “nostri” Borruto, Taborda, Salas, Canal, De Oliveira, Miarelli, Tonidandel e a tutti gli altri campioni.

Questo pomeriggio (20 novembre) la squadra si è allenata presso l’impianto sportivo di Almaty, una bella struttura pronta ad accogliere in questi tre giorni il calore di un folto pubblico. Domani pomeriggio si inizia a fare sul serio: l’Italserivice ci crede e il messaggio lanciato da mister, giocatori e dal presidente Lorenzo Pizza è stato chiaro, ovvero la squadra non è arrivata fino all’Asia Centrale per una passeggiata, ma per provare ad ambire a salire sull’olimpo del calcio a cinque internazionale.

Gli altri impegni dell’Italservice in questa Elite Round di Champions League sono già programmati: venerdì alle 19 (14 ora italiana) seconda sfida contro il Kairat Almaty, mentre domenica alle 15:30 (10:30 in Italia) terza e ultima sfida contro El Pozo Murcia.

Ti potrebbero interessare