Sport

Il Cus Ancona continua la risalita in classifica

Dopo aver espugnato il difficile campo di Gubbio i biancoverdi di mister Francesco Battistini si ripetono tra le mura amiche con un sonante 10-1 sul Corinaldo. Belloni: «Piano piano ci stiamo riprendendo le briciole lasciate per strada»

Marco Belloni, cento presenze con la maglia del Cus Ancona
Marco Belloni, cento presenze con la maglia del Cus Ancona

ANCONA- Dopo un inizio tentennante adesso il Cus Ancona può godersi il momento. Dopo aver espugnato un campo difficile come quello di Gubbio, i ragazzi di Francesco Battistini si sono ripetuti in casa contro il Corinaldo superando il fanalino di coda della Serie B con un nettissimo 10-1. Sul tabellino dei marcatori, oltre al primo goal in cadetteria per Filippini, spiccano le triplette di Carnevali, Fioretti e Marco Belloni. E proprio quest’ultimo, sabato scorso, ha festeggiato le cento presenze in maglia biancoverde omaggiato di applausi e striscioni da tutto il pubblico del Palacus:

«Dopo la bella vittoria di Gubbio serviva dare continuità ai risultati e i tre punti erano fondamentali soprattutto per il morale e la fiducia – spiega Belloni – Sono arrivati con una grande prestazione da parte di tutta la squadra sotto tutti i profili, mentale, fisico e di gioco. Finalmente stiamo raccogliendo i frutti di tutto il lavoro svolto da inizio anno con lo staff e piano piano ci stiamo riprendendo le briciole lasciate per strada nelle prime giornate di campionato. Siamo una grande squadra e abbiamo un bel gruppo e finalmente stiamo trovando anche la quadratura che ci serviva».

Ora ci sarà un altro turno di sosta utile ai dorici per aumentare ancora la propria condizione: «Questa è la strada da seguire, i complimenti vanno a tutti dal primo membro dello staff che ogni settimana ci mette nelle condizioni migliori per lavorare fino a tutti noi giocatori che ogni allenamento diamo il massimo per migliorarci e preparare al meglio la partita del sabato. Ci tengo a fare i complimenti però in modo particolare a Enrico Filippini che ha esordito in prima squadra ed ha realizzato anche un bel goal».

Per Belloni, come detto, un sabato particolare quello del Palacus: «Era una partita speciale, la 100esima con la maglia biancoverde che, per me, è come una seconda pelle. Quando entrando in campo ho visto gli striscioni dei miei fratelli appesi alla tensostruttura mi sono emozionato. Poi è andato tutto come sognavo, vittoria, grande prestazione da parte di tutti, e tripletta personale, per la quale devo ringraziare tutti i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni migliori per realizzarla. La vittoria la dedico alla mia bisnonna».

Ti potrebbero interessare