Sport

Futsal, il CdF cede al Kick Off Milano in Gara1

Nei playoff scudetto, il Città di Falconara di Massimiliano Neri esce sconfitta da Gara1 del primo turno disputata in trasferta con il Kick Off Milano. Rematch domenica sera al Palabadiali di Falconara

GORGONZOLA(MI)- Non è bastata al Città di Falconara una buona prova al Seven Infinity, tana del Kick Off Milano, per il primo turno dei playoff scudetto di Serie A Femminile. Le falconaresi di Massimiliano Neri sono uscite sconfitte 5-2 pagando a caro prezzo alcune disattenzioni soprattutto nel secondo tempo. Le reti di Dalla Villa e De Angelis non sono state sufficienti per portare nelle Marche punti utili, essendo state rese vane dalle marcature locali griffate Vanin, Vieira e Guti (in aggiunta ad un’autorete). Adesso per alimentare i sogni servirà vincere in Gara2 al Palabadiali prevista domenica sera alle ore 20.00. In caso di risultato positivo per le citizens (con il pareggio sarebbe Milano a proseguire nel tabellone) l’eventuale Gara3 si disputerà in Lombardia mercoledì 15:

«Il risultato è poco veritiero rispetto all’ottima gara disputata alla pari con avversarie molto più quotate – commenta il general manager Lorenzo Mondini – Il discorso non è chiuso perché avremo la possibilità di recuperare domenica in casa. Certo sarà difficile ma finora questo gruppo ha dimostrato il proprio valore. I playoff sono un momento meritato per tutti e ce li vogliamo godere. Non abbiamo pressioni addosso. A settembre dicevamo che l’obiettivo stagionale era di migliorarci rispetto allo scorso anno: ci siamo riusciti con il miglior piazzamento della storia di questa società e ciò è motivo di grande soddisfazione e orgoglio anche perché ci siamo arrivati superando anche momenti di difficoltà. Il tutto grazie alla serietà, all’impegno e alla dedizione che hanno sempre contraddistinto questa società. Quel che mi piacerebbe è vedere il PalaBadiali pieno di gente, domenica. Come ai tempi del glorioso passato di Falconara attraverso la pallavolo, il palas cittadino torna dopo 26 anni a ospitare una sfida scudetto. Spero sia una festa per tutti gli amanti di questo sport e per i cittadini di Falconara che meritano di avere una squadra a questi livelli. Al di là di come andrà dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno sostenuti fin qui, confidando che in futuro cresceremo ancora».

Kick Off – Città di Falconara 5-2 

Kick Off: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni. All. Russo.

Falconara: Nagy, Pascual, Luciani, Dalla Villa, De Angelis, Nanà, Ciferni, Rocio, Ferrara, Verzulli, Antonaci. All. Neri.

Reti: 5’47” p.t. Vanin (K), 8’18” De Angelis (F), 9’16” Vanin (K); 7’33” s.t. Guti (K), 7’47” aut. Nagy (F), 17’10” Dalla Villa (F), 19’06” Vieira (K).

Note: ammonite Vieira (K), Pascual (F), Nanà (F); al 19’52’’ pt tiro libero sbagliato da Ciferni (F).

 

Ti potrebbero interessare