Sport

Futsal, il Cus Ancona verso Cagli con l’A&S sullo sfondo

I dorici di mister Battistini saranno di scena sul campo del Cagli per la quinta giornata del campionato. Sullo sfondo la sfida all'abruzzese Acqua&Sapone guidata in panchina dal "Filosofo di Ruvo" Max Bellarte

Cus Ancona a caccia del secondo posto

ANCONA- Settimana intensa per il Cus Ancona di Francesco Battistini, Serie B di Futsal. I dorici, tra sabato e martedì, affronteranno rispettivamente Cagli e Acqua&Sapone per la quinta giornata di campionato e per il terzo turno eliminatorio della Coppa Divisione.

Per quel che concerne il campionato cadetto, dopo le sconfitte iniziali con Prato e Grottaccia e i successi con Lastrigiana e Mattagnanese, Belloni e soci stanno preparando la trasferta di Cagli per un derby che profuma di storia in terra marchigiana. Con Gallozzi e Pego out e un Alessandro Benigni in stato di grazia, la compagine anconetana cerca punti e continuità per proseguire la risalita verso le zone nobili della classifica. Gli orange di Giacomo Giommi, compagine neopromossa dalla Serie C1, sono reduci dal pesanto KO subito dal Calcetto Poggibonsese (7-3 il risultato) e cercheranno di riscattarsi immediatamente davanti al pubblico amico.

Martedì 5 novembre, invece, ci sarà la partita-evento con l’A&S del “Filosofo di Ruvo” Massimiliano Bellarte. Dopo aver superato Futsal ASKL e Manfredonia gli anconetani si sono regalati il big match con gli attuali vicecampioni d’Italia. Mister Bellarte, tornato sulla panchina abruzzese, dopo gli splendidi trascorsi nel femminile tornerà ad Ancona da avversario dopo che lo scorso anno sua moglie Fernanda Borzuk, al secolo Nanà, ha indossato la maglia del Città di Falconara. Al netto di stravolgimenti il match dovrebbe giocarsi al Palacus ma la conferma arriverà solo nella giornata odierna. Ricordiamo che lo scorso anno, in occasione della semifinale playoff con l’Etabeta, per dei problemi all’impianto anconetano i dorici furono costretti a trasferirsi a Castelfidardo.

Ti potrebbero interessare