Sport

Futsal, Il Cus Ancona U17 riparte da Santilli

Il tecnico della formazione giovanile è stato riconfermato anche per la prossima stagione dopo il bel lavoro condotto nell'ultimo anno sia in campionato che in Coppa Marche dove tanti suoi giocatori si sono messi in luce

ANCONA- L’ultima stagione è stata molto positiva per mister Alessio Santilli. L’ex tecnico del Montesicuro TreColli ha guidato l’Under17 del Cus Ancona facendosi strada sia in Coppa Marche che nel campionato di categoria, dimostrando ampiamente di meritare la riconferma. Il prossimo anno, con l’analoga categoria, proverà a dare un ulteriore spinta in avanti al percorso di crescita dei suoi ragazzi all’interno del settore giovanile biancoverde:

«Buona parte della stagione l’abbiamo affrontata con i ragazzi del 2003, il che significa che qualcosa in mezzo al campo abbiamo pagato sotto il punto di vista dell’esperienza e della gestione della partita. Siamo stati una sorpresa a tutti gli effetti». Qualche modifica a livello di roster ma sempre la solita voglia di far bene e di crescere:

«Cantarini, Gusella, Zoppi, Russo, Pezzotti e Zaccarelli andranno a giocare con l’Under 19 dove peraltro hanno già messo da parte numerosi gettoni di presenza. Una bella esperienza che li porterà a disputare un campionato nazionale dove l’attenzione degli addetti ai lavori di certo non manca. Il nostro obiettivo come Cus Ancona è quello di puntare sui giovani. I ragazzi ci sono, manca ancora qualche pedina ma l’entusiasmo c’è».

Ti potrebbero interessare