Sport

Futsal, Battistini: «Il Cus Ancona sta crescendo». Altri due test in calendario

Il tecnico anconetano ha raccolto indicazioni positive dal test con il Castelbellino e sta preparando le prossime amichevoli con Mantovani e Chiaravalle Futsal. Acciaccati Bartolucci, Kola e Martin

Cus Preparazione
Bartolucci (a dx) e Federico Benigni (a sx). Sullo sfondo i tecnici Battistini e Ristè e il dg Burdo

ANCONA- Archiviato il test amichevole sul campo del Castelbellino (C2/B), vinto 3-8 dal Cus Ancona di Francesco Battistini, i giocatori biancoverdi sono tornati al lavorare in vista del prossimo campionato di Serie B nazionale. Il tecnico anconetano, dopo circa due settimane di lavoro, ha tracciato un primo bilancio sulla condizione della sua squadra:

«Avevo chiesto ai ragazzi una gara di intensità sia nel possesso palla che nella fase di posizionamento. Sono stato accontentato, la partita si è giocata a ritmi elevati anche grazie al Castelbellino che ha dimostrato di essere una buona squadra. Presto per dirlo ma siamo sulla buona strada». Adesso i dorici sono attesi dal doppio test di domani contro la Mantovani (C2/B) e di lunedì prossimo contro il Chiaravalle Futsal (C2/A). La speranza, al momento, è quella di recuperare alcuni acciaccati:

«Bartolucci è reduce da un problema ad un ginocchio ma siamo sulla via del recupero, Stesso discorso per Kola mentre Martin deve smaltire un affaticamento muscolare. Speriamo di recuperare queste pedine quanto prima».

Ti potrebbero interessare