Sport

Mister Gurini rilancia il Corinaldo: «Ad Ancona brutta gara, ma adesso reagiamo»

Questo weekend il campionato di Serie B si ferma per lasciare spazio ai quarti di finale della Coppa Divisione. Reduce dal pesante kappao di Ancona, la squadra biancorossa è chiamata a riscattarsi

Cus Ancona-Corinaldo, squadre in campo

CORINALDO – Questo weekend la Serie B si ferma per lasciare spazio ai quarti di finale di Coppa Divisione. È il momento buono per fare il punto in casa Corinaldo. Anche perché il turno precedente di campionato se n’è andato con una pesante sconfitta sul campo del Cus Ancona. Un 10 a 1 che ha fatto male, ma che deve fungere da schiaffo per trovare una pronta reazione.

Concetti espressi dal tecnico del Corinaldo Calcio a 5, Davide Gurini, a cui le sfida complicate non hanno mai messo timore. «Trovare le parole per analizzare la prestazione, o non prestazione, di Ancona è davvero difficile. Anche nelle sconfitte serve dignità, cosa che sabato scorso non si è verificato – afferma il trainer dei biancorossi -. Inutile dire che ci troviamo in un periodo davvero difficile, ma non per questo ci siamo arresi». Mister Gurini quindi invita a reagire prontamente: «La storia di questa società ci insegna che versando sudore e fatica si possono ottenere i risultati voluti. La classifica è preoccupante, ma non ci fa paura. Siamo già in piedi per riprendere a correre verso il nostro obiettivo, con un pensiero alle cose che non hanno funzionato, proiettati con la massima determinazione verso le prossime sfide».

Nel prossimo turno in programma sabato 8 dicembre il Corinaldo ospiterà in casa propria, alle ore 15.00, la Real Deam di Pescara.

Ti potrebbero interessare