Sport

Il Real Fabriano in salvo, sarà ancora serie C2

La squadra di mister Kristian Giordani prosegue la sua tradizione nel futsal regionale e guarda con fiducia al futuro: «La società sta lavorando benissimo con gli Juniores e gli Allievi, cercando in casa i nuovi giocatori per la prima squadra»

La squadra di serie C2 del Real Fabriano calcio a 5

FABRIANO – Matematica salvezza raggiunta dal Real Fabriano di mister Kristian Giordani, che conferma la sua tradizione in serie C2 di calcio a 5.

Nell’ultimo turno i cartai hanno pareggiato 2-2 in casa contro l’Ill.pa, raggiungendo così la rassicurante quota di 35 punti in classifica, esattamente a metà, quando manca una sola giornata al termine della fase regolare di campionato.

«La salvezza in questo campionato era l’obiettivo minimo – commenta mister Kristian Giordani – ma dopo il girone di andata pensavamo di poter lottare per qualcosa di più, anche perché ce la siamo giocata con tutte. Poi sono sopraggiunti gli infortuni e le assenze per lavoro, una lista interminabile, e abbiamo perso terreno dalle prime. In compenso abbiamo dato minuti di esperienza ai giovani juniores che si sono sdoppiati tra la prima squadra e il loro campionato. Avremo potuto sicuramente fare meglio, ma almeno il “movimento” che il Real porta avanti continua! Il ricambio generazionale non è un processo che si conclude in qualche mese, ma ci vogliono anni in cui devi guardare oltre la prossima partita. Il Real sta lavorando benissimo con gli Juniores e gli Allievi cercando in casa i nuovi giocatori per la prima squadra».

Contro l’Ill.pa, il Real è andato in vantaggio con Carmenati e ha raddoppiato con Lazzari, poi nella ripresa gli ospiti sono pervenuti al pareggio con Chimango e Cassisi.

La formazione: Pierantonietti, Silvestrini, Agostinelli, Lazzari, Stroppa, Carmenati, Laurenzi, Bisegna, Gori, Boncristiano, Crescentini.

Turno conclusivo di campionato, per il Real, sabato 6 aprile a Cerreto d’Esi contro l’Apd (ore 15). 

Ti potrebbero interessare