Sport

Il mercato del Real Fabriano prosegue in maniera scoppiettante

Dopo le quattro conferme di inizio settimana, la società cartaia di serie C2 annuncia altri otto giocatori di cui tre volti nuovi provenienti dal Cerreto

FABRIANO – Va avanti con grande rapidità la costruzione del Real Fabriano in vista del prossimo campionato di serie C2 di calcio a 5.

Appena lunedì avevamo dato notizia della conferma di quattro giocatori (il veterano William Stroppa laterale classe 1986, l’esperto Gabriele Carnevali pivot del 1991, i validi Nicolò Laurenzi laterale del 1997 e Andrea Carmenati laterale del 1999) e già oggi – venerdì 19 luglio – la società del presidente Andrea Mearelli può annunciare altri otto nomi: tre volti nuovi, un’altra conferma e quattro promozioni dall’Under 19.

I tre giocatori nuovi che arrivano al servizio di mister Francesco Rinaldi provengono tutti dal Cerreto rossonero, dove lo stesso tecnico ha allenato nelle ultime quattro stagioni e quindi ben li conosce. Un nome di spicco è senza dubbio quello di Teo Innocenzi (laterale, classe 1990), che dal 2010 in poi è stato proprio una bandiera e goleador del Cerreto, con la cui maglia ha messo a segno la bellezza di 219 gol fra campionato e Coppa. Insieme a lui, ecco anche Rubens Sakuta (laterale, 1997) e Alessandro Farneti (centrale/laterale, 1994).

Un altro giocatore confermato dal Real è l’espero Lorenzo Boncristiano, pivot classe 1986, due gol lo scorso anno in tredici presenze. 

E poi, un bel poker di ragazzi promossi in prima squadra, provenienti dalla sempre fulgida “cantera” fabrianese, tutti classe 2000: Christian Sforza, Loris Vagnarelli, Simone Crescentini e il portiere Daniele Peverini.

La società “blaugrana” annuncia che le sorprese non sono ancora finite.

Ti potrebbero interessare