Sport

Tra Ostrense e Apd Cerreto d’Esi il pareggio è rocambolesco

Finisce 7-7 il match della sesta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5: due calci piazzati negli ultimi tredici secondi, uno per parte, determinano la divisione della posta in palio

FABRIANO – Nella sesta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, l’Apd Cerreto d’Esi è tornata con un pareggio (7-7) dal palasport di Ostra, dove ha affrontato la locale Ostrense.

Si tratta del secondo risultato utile di fila per la squadra di mister Paolo Amadei, che così a quota 7 punti – al centro della classifica – inizia ad affrontare con maggiore tranquillità questo nuovo impegnativo campionato, che gioca per la prima volta da neopromossa. Per l’Ostrense si è trattato del primo punto in classifica.

Nel primo tempo è stata l’Ostrense a fare la partita, tanto da andare al riposo avanti ben 5-2. Nella ripresa il Cerreto si è risvegliato, fino al 6-6 a pochi secondi dalla conclusione. Rocambolesco il finale: a 13 secondi dal termine l’Ostrense segna da calcio piazzato il 7-6, passano appena sette secondi ed è il Cerreto ad usufruire di un tiro libero che decreta il definitivo 7-7.

L’Apd Cerreto è andato in rete con Simone Di Ronza, Gustavo Neitsch, Luca Lapponi, Pasquale Lo Muzio (tripletta per lui) e Gianmarco Stazi.

La formazione proposta da mister Amadei: Mosciatti Matteo, Bruzzichessi Marco, Di Ronza Simone, Lapponi Luca, Graziano Luigi, Lo Muzio Pasquale, Smargiassi Marco, Neitsch Gustavo, Favale Antonio, Stazi Gianmarco, Lo Muzio Antonio, Fabbri Andrea.

Sabato 2 novembre l’Apd Cerreto dovrebbe tornare a giocare finalmente nel proprio palasport, dopo un lungo peregrinare a causa dell’indisponibilità dell’impianto, contro il Castrum Lauri: appuntamento alle ore 15 (la certezza si avrà solo in settimana).

Dopodiché, lunedì 4 novembre match di andata degli ottavi di finale di Coppa Marche serie C: l’Apd Cerreto viaggerà alla volta di Montelupone (ore 21.30). Il ritorno è previsto per lunedì 18 novembre a Cerreto.

L’Ostrense, invece, venerdì 1 novembre andrà in trasferta a San Michele al Fiume per affrontare il Pianaccio nella settima giornata di campionato.

Ti potrebbero interessare