Sport

L’Italservice Pesaro carica i tifosi per la semifinale: “Noi garantiamo emozioni, dateci il vostro calore”

Arriva la gara uno della cavalcata playoff verso lo scudetto. Sabato, al Pala Nino Pizza, di fronte agli uomini di Fulvio Colini ci sarà la Real Rieti. Accede alla finalissima chi vince tre partite (su cinque). In caso di parità previsti supplementari e poi i rigori

L'Italservice esulta dopo la vittoria con il Maritime

PESARO – Finalmente ci siamo, il giorno della semifinale è arrivato. Domani pomeriggio alle 18 al Pala Nino Pizza di Pesaro andrà in scena la gara 1 della semifinale playoff scudetto: di fronte Italservice Pesaro e Real Rieti.

Le due squadre arrivano a questa sfida carichissime. Da una parte gli uomini di mister Fulvio Colini, consapevoli delle loro doti e soprattutto della favolosa stagione non ancora conclusa. «È il punto più alto raggiunto nella storia del Calcio a 5 marchigiano – scrive l’Italservice in una nota -. Molti di noi che si sono appassionati da giovani al futsal, hanno ripetuto per anni: “Sarebbe bello avere una squadra della nostra regione che possa lottare per vincere lo scudetto”. Oggi quella squadra c’è. Grazie alla passione e alla dedizione della famiglia Pizza, l’Italservice Pesaro è ai vertici nazionali della disciplina e lotta per vincere il tricolore».

Proprio così: lo scudetto. Un sogno neanche troppo nascosto, che la compagine guidata in panchina dall’allenatore più vincente di tutti, Fulvio Colini, prova a coronare attraverso questi playoff.

Sull’altra sponda però c’è una squadra agguerrita, la Real Rieti e queste sono le parole del tecnico David Festuccia: «Ci attende una serie fantastica, questo primo incontro vale tanto perché può indirizzare tutte le altre partite. Ci siamo preparati bene, con la giusta determinazione e altrettanta convinzione e siamo curiosi anche noi di vederci all’opera per testare tutto quello che abbiamo studiato, provato e realizzato in questa settimana. Siamo sempre più consapevoli di potercela giocare sapendo di essere l’orgoglio dei nostri tifosi, della nostra società, della nostra gente».

Il Pesaro ha già superato il primo scoglio, ovvero il Came Dosson, steso ai quarti di finale in due gare. Ora però è tempo di semifinale. Accede alla finalissima chi ne vince tre (su cinque). In caso di parità ci sono supplementari e poi i rigori.

L’Italservice chiama a raccolta tutti i suoi tifosi, ma anche tutti gli appassionati di futsal della regione: «Le Marche lo possono vivere questo sogno grazie ad una società solida, organizzata e passionale come l’Italservice Pesaro – si legge sul sito web del club -. Tutto vuol essere questo messaggio meno che una autocelebrazione. Semmai, è l’ennesimo invito che rivolgiamo a tutto il popolo marchigiano ad esserci, a starci vicino, a supportarci. Noi garantiamo emozioni. Se voi ci aggiungete il vostro calore… il sogno può diventare realtà».

CALENDARIO SEMIFINALI PLAYOFF

Gara1 – SABATO 11 MAGGIO ore 18.00 ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI – Pala Nino Pizza di Pesaro (diretta PMG Sport Futsal)

Gara2 – MARTEDì 14 MAGGIO ore 20.30 ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI – Pala Nino Pizza di Pesaro (diretta Sky)

Gara3 – VENERDì 17 MAGGIO ore 20.00 REAL RIETI-ITALSERVICE PESARO – PalaCesaroni di Genzano (diretta PMG Sport Futsal)

Eventuale Gara 4 – DOMENICA 19 MAGGIO ore 12.30 REAL RIETI-ITALSERVICE PESARO – PalaCesaroni di Genzano (diretta Sky)

Eventuale Gara 5 – SABATO 25 MAGGIO ore 20.30 ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI – Pala Nino Pizza di Pesaro (diretta Sky)*

* orario soggetto a variazioni per esigenze televisive

Ti potrebbero interessare