Sport

L’Audax vola al secondo posto della C1. In C2 l’Ostrense si rialza, l’Arcevia cade con onore

I giallorossi di Diego Petrolati vincono ancora e si piazzano alle spalle del Cagli. Tornano al successo anche i rossoblu, mentre la squadra di Lorenzo Purgatori perde in casa con la Tre Colli capolista

Audax 1970 Sant'Angelo

L’Audax Sant’Angelo di Senigallia vince ancora e vola al secondo posto della Serie C1, l’Ostrense reagisce prontamente al kappao di Chiaravalle, l’Arcevia cade con onore contro la capolista.

Bilancio tutto sommato positivo per le tre formazioni della Valmisa impegnate nei due campionati regionali di Calcio a 5.

Nel massimo torneo marchigiano, l’Audax di Diego Petrolati conferma le indicazioni positive emerse a Jesi e vince ancora: 2 a 1 sulla quotata Futsal Potenza Picena che conosce contro i giallorossi la prima sconfitta stagionale. Successo firmato dal duo Semproni-Camillini e tre punti pesanti in cascina. L’Audax infatti raggiunge quota 11 punti in graduatoria, seconda sola alla capolista Cagli (che ne ha 15). Nel prossimo turno occhio al Montelupone: venerdì in casa di Bacaloni e compagni servirà un’altra grande prova per fare risultato.

Scendendo di un gradino, nel girone A di Serie C2 l’Ostrense fa valere ancora una volta il fattore campo: al PalaMatteotti di Ostra i rossoblu di Tommaso Tonelli rifilano un perentorio 6 a 2 alla malcapitata Dinamis Falconara (poker di Pierpaoli, doppietta del rientrante Giacomo Pacenti), superata in classifica dopo questa partita. Tre vittorie interne e tre sconfitte esterne per i rossoblu sin qui, che marciano ora a ridosso della zona playoff. Obiettivo chiaro quindi: invertire il trend e iniziare a fare punti anche lontano dal pubblico amico, a partire da venerdì quando l’Ostrense sarà di scena sul campo dell’Urbino quarta forza del campionato.

Stesso campionato, ma esito differente per l’Arcevia che manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria. La missione era complicata, contro la capolista Montesicuro Tre Colli. I biancorossi hanno disputato una prova egregia, ma contro lo squadrone anconetano non è bastato: ad Arcevia ad esultare sono stati gli ospiti col punteggio di 2 a 1 (di Verdini il momentaneo 1 a 1). La squadra del tecnico Lorenzo Purgatori resta perciò ultima in classifica, con 1 solo punto conquistato in 6 gare. Missione riscatto venerdì, quando l’Arcevia sarà ospite del Candia.

Ti potrebbero interessare