Sport

Città di Falconara, blindate Ferrara e Pascual

Le due giocatrici protagoniste nell'ultima stagione delle citizens sono state riconfermate anche per la prossima stagione. Pascual sarà anche l'allenatrice dell'Under19 mentre Ferrara è alla ricerca della sua definitiva consacrazione

FALCONARA- Arrivi ma soprattutto riconferme in casa Città di Falconara, Serie A femminile di Futsal. Gli ultimi annunci in ordine di tempo sono quelli di Erika Ferrara e Corin Pascual che hanno deciso, in comune accordo con la società biancoazzurra, di proseguire il loro rapporto professionale indossando anche nella prossima stagione la maglia con il falco sul cuore.

Pascual, centrale spagnola classe 1981 di grande esperienza, rappresenta un elemento insostituibile sia nel rettangolo di gioco che negli equilibri di spogliatoio. Beniamino del Palabadiali per grinta e carattere, dopo Sofia Luciani detiene il maggior numero di presenze tra le giocatrici in rosa. 27 reti con la maglia del Città di Falconara sin dal suo arrivo tre stagioni fa, sarà anche l’allenatrice dell’Under19 falconarese.

Erika Ferrara, confermata al CdF

Ferrara, laterale offensiva classe 1999, si è ormai imposta nel futsal dei grandi dimostrando tutte le sue caratteristiche sia in fase offensiva che di non possesso. È uno dei profili più interessanti a livello italiano ed è già entrata nel giro della nazionale. Sarà costretta, per limiti d’età, a lasciare l’Under19 ma si concentrerà a pieno regime sulla prima squadra per quello che dovrà essere l’anno della sua definitiva consacrazione.

Ti potrebbero interessare