Sport

Calcio a 5, per il Cus Ancona a Treviso potrebbe arrivare la retrocessione

A cinque giornate dal termine della stagione regolare gli universitari sono in fondo alla classifica con 3 punti,  Sporting Altamarca 15 a quota 17 Prato e Fenice Venezia Mestre

Il Cus Ancona del calcio a5

ANCONA – Nel campionato di serie A2 di c5 trasferta in quel di Treviso per il Cus Ancona che sabato pomeriggio, 12 marzo, inizio gara ore 17, sarà impegnato con lo Sporting Altamarca. A cinque giornate dal termine della stagione regolare gli universitari sono in fondo alla classifica con 3 punti,  Sporting Altamarca 15 a quota 17 Prato e Fenice Venezia Mestre.

Una classifica che conti alla mano in caso di sconfitta potrebbe significare la retrocessione diretta in serie B anche se poi ci sarà da vedere i risultati dagli altri campi. Cus Ancona che dovrà fare a meno del croato Marvin Perkovic alla prese con un problema ad un ginocchio.

Ipotesi retrocessione diretta in serie B che di certo non preoccupa più di tanto il tecnico Francesco Battistini. «Prima o poi anche la matematica ci doveva voltare le spalle e la cosa potrebbe avvenire già sabato sul campo dell’Altamarca. Da una parte c’è la delusione per come sono andate le cose dall’altra la consapevolezza che questi ragazzi in campo hanno sempre dato il massimo e questo è un aspetto che ci è sempre stato riconosciuto dai nostri avversari. Nel caso in cui a Treviso ci sarà la retrocessione in serie B non sarà di certo una tragedia ma ovunque andrà a giocare il Cus Ancona l’impegno sarà sempre garantito».

Ti potrebbero interessare