Sport

Cus Ancona, Marco Belloni è il nuovo capitano

Vice sarà Luigi Bartolucci. In Coppa Italia la formazione è stata inserita nel girone a 3 con Eta Beta Fano e Corinaldo

Marco Belloni, cento presenze con la maglia del Cus Ancona
Marco Belloni, cento presenze con la maglia del Cus Ancona

ANCONA – Lo staff tecnico del Cus Ancona ha deciso di affidare per la prossima stagione la fascia da capitano a Marco Belloni che come vice avrà Luigi Bartolucci. Una scelta che peraltro era nell’aria per il semplice fatto che Marco Belloni si appresta a disputare la nona stagione con la maglia del Cus Ancona.

Un riconoscimento che ha emozionato e non poco lo stesso giocatore. «Quando il tecnico Francesco Battistini assieme a Fabio Carletti mi hanno telefonato per comunicarmi la notizia non stavo nella pelle. Sono cresciuto nel Cus Ancona, indossare la fascia da capitano per il sottoscritto è un onore – spiega Belloni -. Nel periodo estivo molte società mi hanno cercato in modo particolare dalla serie A2 categoria a cui voglio arrivare con il Cus Ancona».

E sulla prossima stagione dice: «Essere finiti nel girone con le squadre toscane ed umbre ha creato un certo interesse ma sopratutto nuovi stimoli. La squadra che è stata allestita nel periodo estivo, nonostante le partenze, è senza dubbio competitiva ora dovremo cercare di capire quanto forti saranno i nostri avversari».

A proposito di traguardi Belloni è diventato un centenario del gol nella passata stagione. «Aver realizzato oltre 100 reti con la maglia del Cus Ancona è una bella soddisfazione. Speriamo di continuare a segnare anche il prossimo anno e che le mie reti assieme a quelle del resto della squadra siano fondamentali per raggiungere un traguardo che tutti abbiamo in testa».

Nelle prossime ore dovrebbero uscire i calendari. Nel frattempo si è avuta la conferma che il Cus Ancona in Coppa Italia è stato inserito in un girone a 3 con Eta Beta Fano e Corinaldo. Cus Ancona che giocherà la prima gara sabato 21 settembre proprio a Fano. Per quello che riguarda la Coppa di Divisione i dorici sono stati abbinati alla formazione ascolana dell’Askl. Primo turno gara unica in programma martedi 17 settembre ad Ascoli Piceno.

Ti potrebbero interessare