Sport

Il Corinaldo vede le streghe, passa anche l’Etabeta

I biancorossi ancora una volta giocano un gran primo tempo, chiuso avanti 2 a 1. Nella ripresa però le troppe assenze si fanno sentire e i fanesi ribaltano la gara con grande lucidità e concretezza

Corinaldo-Etabeta dopo il triplice fischio

CORINALDO – In vantaggio al termine del primo tempo, il Corinaldo subisce un’altra rimonta e va di nuovo kappao: stavolta a passare sul campo dei biancorossi è l’Etabeta.

I fanesi vincono il derby 4 a 2 al termine di un match avvincente. Il Corinaldo, come spesso accaduto in questa prima parte di stagione, parte forte, si fa apprezzare per determinazione e palleggio, domina sul piano del gioco nel primo tempo e chiude avanti la prima frazione 2 a 1 grazie alla doppietta del giovane Filippo Bronzini. È lui a sbloccare la gara, è lui a riportare avanti i suoi dopo il momentaneo pareggio ospite.

Nella ripresa però, complici le tante (troppe) defezioni alla rosa per infortuni e squalifiche (Micci, Bacchiocchi, Pianelli e Rotatori rientrato a onor di firma) il Corinaldo si scioglie. L’Etabeta fa valere le rotazioni più ampie e si prende la gara, pareggiando in avvio e volando sino al 2-4 finale.

Era una sfida da vincere a tutti i costi per risalire la china. Il Corinaldo, spinto anche dal solito gran bel pubblico, ce l’ha messa davvero tutta. Ma non è bastato e così in classifica ora resta fanalino, fermo ai 3 punti conquistati all’esordio. Ora l’imperativo è non abbattersi, recuperare gli assenti e reagire con il grande carattere insito nel dna della società del presidente Bucci.

Ti potrebbero interessare