Sport

Coppa Divisione, stasera il Corinaldo riceve la Torfit Tenax Castelfidardo

Il tecnico Francesco Ferri presenta la gara: «Test impegnativo, ma molto probante soprattutto per i nostri giovani». Kick off fissato alle ore 20

Arriva il primo impegno ufficiale per il Corinaldo calcio a 5: stasera la squadra di Francesco Ferri riceverà la formazione di A2 Torfit Tenax Castelfidardo per il primo turno, con gara secca, di Coppa Divisione.

Superato dunque il periodo di preparazione, l’Armata Rosa si accinge ad affrontare alle 20 un match d’alto profilo, contro i cugini marchigiani che militano nella seconda serie nazionale. Un ottimo test per collaudare i meccanismi collettivi e mettere altri minuti nelle gambe in vista dell’impegnativo campionato di serie B.

Il tecnico presenta la partita, contento di quanto fatto nella preseason, pur evidenziando che ancora i suoi non sono al top della forma e ci vorrà del tempo prima di vedere il vero Corinaldo: «A prescindere da questo abbiamo lavorato molto bene – confida Ferri -. I ragazzi si sono impegnati molto e pian piano son certo che riusciremo a vedere il tipo di squadra che intendo io. Ma bisogna sudare ancora, per mettere appunto tanti aspetti speciali. Stasera saranno assenti i più esperti, ecco che la sfida sarà estremamente importante per provare i nostri giovani».

Kick off alle 20 nell’impianto del Borgo per la Coppa Divisione e per la sfida Corinaldo-Torfit Tenax Castelfidardo.

Ti potrebbero interessare