Sport

Il Città di Falconara vuole continuità con il Salinis di Bellarte

Le citizens di Massimiliano Neri vogliono proseguire il bel momento in campionato dando continuità anche al pareggio di Montesilvano. Domenica al Palabadiali arriva il Bellarte per un match che promette spettacolo

Il Città di Falconara reduce dal pari con il Montesilvano

FALCONARA- La voglia di continuare a sognare, staccandosi ancor di più dalle sabbie mobili della classifica. Sono queste le prerogative del Città di Falconara che, domenica alle 17 al Palabadiali, ospiterà il Salinis guidato in panchina dal “Filosofo” Massimiliano Bellarte. Il tecnico di Ruvo, compagno nella vita proprio del pivot falconarese Nanà, cercherà di portarsi via il bottino dall’hangar biancoazzurro ma troverà ad attenderlo un CdF molto in saluto, come confermano le parole di mister Massimiliano Neri:

«È un buon momento. Prima della partita di Montesilvano avevo chiesto alle ragazze di provare a giocarcela alla pari con un avversario superiore. Le risposte sono state ottime, abbiamo giocato bene. Prendiamo pochi goal, abbiamo carattere e i risultati ci stanno dando ragione in questo momento. Dietro questa situazione c’è tanto lavoro e tanta voglia di fare, con le ragazze che hanno un grande merito in questo».

A gratificare il lavoro delle citizens anche le chiamate in nazionale di Luciani, De Angelis e Ferrara: «Sono tre giocatrici che rispecchiano in pieno il credo del Città di Falconara perchè hanno carisma, non mollano e hanno sempre voglia di crescere ascoltando. Siamo molto felici per loro».

Un’euforia che non deve distrarre dal conquistare il prima possibile la salvezza senza passare dai playout: «Stiamo lavorando molto sull’aspetto mentale perchè non dobbiamo calare la nostra concentrazione. Mantenersi distante dalla zona playout è fondamentale per noi dal momento che il calendario non è dei migliori e ci vuole l’attenzione massima».

Ti potrebbero interessare